Google continua ad integrare nuovi servizi sul suo motore di ricerca, che ora più che mai permette di ottenere tutte le risposte di cui si ha bisogno semplicemente cercando nel suo box di ricerca. Ecco che da qualche ora è disponibile su Google la visualizzazione degli orari dei treni così come avviene già da tempo per la prenotazione dei voli aerei. Infatti la nuova funzionalità introdotta da Google Ricerca Voli ora è disponibile anche per Treni e permetterà di ricercare gli orari dei treni in modo facile e veloce.

Da oggi il servizio di ricerca dei treni è disponibile in Italia, Spagna e Germania e permette di confrontare orari e prezzi di aerei e treni in modo da trovare rapidamente la scelta giusta per noi. Per utilizzarlo sarà sufficiente accedere su Google.it e ricercare la tratta desiderata ed in un attimo verremo reindirizzati sulla pagina che vedete nello screenshot presente in questa pagine che vi mostrerà le varie scelte di orari e prezzi.

Ogni anno, milioni di persone si recano in Europa per motivi personali e professionali – scegliendo spesso, la convenienza dei treni ad alta velocità. Recentemente Google Voli rende più facile confrontare i tempi e i costi di viaggio, suggerendovi il treno come alternativa a diverse compagnie aeree.

Al momento sono disponibili circa 400 tratte nazionali e 56 destinazioni Europee e dunque ancora un servizio molto utile che farà risparmiare tempo prezioso a chi viaggia molto.