https://i1.wp.com/i.imgur.com/py1aD1f.png?w=640&ssl=1

Spedisco e mi spediscono tantissimi pacchi alla settimana anche dall’estero e da sempre utilizzo il sito web 17track.net per tracciare qualsiasi pacco semplicemente conoscendo il Tracking Number. Da qualche giorno, in sordina senza annunci in pompa magna, Google ha introdotto la possibilità di tracciare decine e decine di servizi spedizionieri direttamente dal suo motore di ricerca.

Infatti semplicemente accedendo al sito di Google ho semplicemente inserito il codice alfanumerico nel box principale ed ho premuto su CERCA vi apparirà la sezione per tracciare il pacco ed in pochi secondi ho ricevuto le informazioni che volevo direttamente dal sito dello spedizioniere senza fare ricerca affannate. Il servizio al momento è disponibile negli USA e anche nel nostro paese anche se con pochi servizi supportati tra i più famosi come UPS, FedEX, DHL ed ovviamente quello delle Poste Italiane.

Dunque per monitorare i pacchi spediti con le Poste Italiane ed altri servizi visto che il servizio funziona meglio di quello presente su Poste.it o di altri servizi con una cronologia molto dettagliata e precisa senza fronzoli senza andare alla ricerca del servizio o la pagina del corriere. Non è necessario conoscere il corriere poiché il motore di ricerca riconoscerà in automatico il corriere di riferimento e visualizzerà i risultati della ricerca in maniera istantanea.