Grooveshark Radio Broadcast: Crea la tua Web Radio Gratuitamente

Grooveshark noto servizio di streaming musicale On-Line, è pronta per lanciare un nuovo servizio che permetterà di creare la propria Web Radio e trasmetterla in streaming.

Broadcast, è il nuovo servizio basato sul Web 2.0 che permette di creare la propria stazione Radio direttamente On-Line semplicemente premendo un pulsante. Il servizio sarà lanciato ufficialmente domani ma oggi è possibile visualizzare un’anteprima dirigendosi sul sito preview.grooveshark.com.

Grooveshark tramite la funzionalità Broadcast, che consente di ascoltare la musica del gruppo. In pratica quando l’utente premerà sul tasto start broadcasting, le canzoni presente nella Play list che stiamo ascoltando diventano streaming per gli amici e per chiunque ci segua, proprio come se fosse una vera Radio.

Per creare la tua scazione, Broadcast, mette a disposizione un comodo Wizard con la quale sarà possibile assegnare un Nome alla Stazione, un Genere e una Descrizione. Successivamente potrete inserire le varie Playlist e creare scalette e sequenza di brani direttamente dal Database di Grooveshark.

Inoltre potremo registrare piccoli Sketch di 30 secondi da inserire tra un brano e l’altro.

Tramite una comoda Sidebas a lato, dove vengono elencati gli ascoltatori della stazione, un sistema di votazione dei brani, servizi di chat, di commento e di suggerimento della musica da inserire in scaletta.

Assolutamente da provare se siete amanti del genere.