I migliori siti web dove ascoltare la Radio

Anche se i vari servizi come Spotify e Deezer stanno ammazzando le radio, ancora in molti amano ascoltare le normali stazioni radio che trasmettono tutto il giorno per ascoltare non solo tanta buona musica ma anche notizie, informazioni sul traffico, sketch e molto altro. Internet è una distesa sterminata di servizi e tra questi esistono alcuni siti web che permettono di ricercare la propria stazione radio preferita e di ascoltarla direttamente online.

Oramai tutte le radio trasmettono i loro contenuti sul web ed in molti casi è possibile ascoltarla collegandosi direttamente al sito web dell’emittente radio. I cosiddetti motori di ricerca, permettono di ricercare facilmente le stazioni radio preferite in pochi e semplici passaggi. Noi abbiamo selezionato per voi i migliori servizi esistenti per ascoltare la radio sul web.

  • TuneIn E’ un servizio che uso da anni, anche per la disponibilità dell’applicazione per Android, iOS e Windows Phone, che la rende ancor più versatile, TuneIn permette di ascoltare migliaia di radio di tutto il mondo, in pratica ci sono quasi tutte con tante funzioni utili come la visualizzazione della copertina della canzone che stiamo ascoltando. Da avere assolutamente.
  • Radio.com Motore di ricerca che permette di ricercare la propria stazione web anche in base al genere, paese ed anno con la presenza di tante radio alternative. Sul sito sono presenti, classifiche e notizie dal mondo della musica come le date dei concerti. Ottima alternativa.
  • Live-Radio.net Live-Radio permette di catturare tutti i link delle varie stazioni radio presenti sul web per trasmetterli su VLC e dunque anche registrare il flusso audio. Sono presenti migliaia di web radio, alcune anche molto difficili da trovare. Per chi vuole avere tanta musica da registrare gratis.