In questi ultimi mesi i servizi di file hosting sono sempre più gettonati. Sono gli unici servizi, in pratica, che consentono di scaricare file, giochi, programmi e altro materiale da internet a una velocità “decente” e senza tempi di attesa esagerati.

Se poi avete degli account premium, potete anche scaricare velocemente i vostri file da questi servizi.

L’unico problema dei servizi di file hosting è legato al fatto che spesso e volentieri è difficile trovare i file di cui abbiamo bisogno. Per ovvi motivi legati al diritto d’autore, infatti, questi servizi non integrano servizi di ricerca interni e risulta quindi difficile recuperare i file di cui abbiamo bisogno.

Spesso e volentieri i link ai file che ci servono si trovano sul web, magari su forum o blog, ma a volte capita che ci serva un file particolare che non si trova da nessuna parte, ma che in realtà è presente all’interno dei server di questi servizi.

E allora, come si può trovare un file all’interno di siti come Rapidshare, Zippyshare e tutti gli altri siti di file hosting?

Oggi vi segnalo 3 servizi che potrebbero tornavi molto utili, vediamoli subito!

I servizi di file hosting non integrano uno strumento di ricerca interno per cui i link bisogna trovarli in giro per il Web, sempre facendo attenzione a ciò che scarichiamo.

Per questo esistono su internet strumenti più completi progettati per indicizzare esclusivamente i link che portano al download dei file come:

  • FilesHut
  • FilesTube
  • Rapidlibrary

Reperito il materiale, non resta che cliccare sul nome del file nell’elenco dei risultati, copiare i collegamenti riportati nella sezione DOWNLOAD LINKS o DIRECT LINK, darli in pasto a un download manager come Mipony o JDownloader e iniziare il download.

Questi strumenti non fanno altro che scandagliare la rete in modo avanzato e completo, con algoritmi particolari, per trovare i file di cui abbiamo bisogno, fornendoci direttamente il link per avviare il download. Sono gratuiti, facili da usare e davvero molto comodi!

Se poi avete degli account premium per i servizi di file hosting ancora meglio, visto che potrete scaricare alla massima velocità senza limiti di velocità di download o di attesa tra un download e un altro.

Direi che è tutto. Conoscete altri servizi simili? Segnalateli nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • pit

    See, Fileshut. Come no. Due minuti, il giusto di inserire il numero della tua carta di credito, e la pappa è pronta!

    • CashDroid

      ????