ILoveFile: Convertire motli tipi di File direttamente sul Web senza installare nulla [Web 2.0]

Le applicazioni web si stanno evolvendo sempre di più e tra i numerosi siti web che personalmente utilizzo molto ci sono quelli che permettono di convertire file al volo direttamente dal proprio browser. Un sito web che ho scoperto di recente è ILoveFile che permette di convertire molti tipi di file direttamente online senza installare nulla sul proprio PC.

L’utilizzo di ILoveFile è semplice ed intuitivo, infatti direttamente dalla home è possibile scegliere uno dei tre box colorati con ognuno che indica la conversione di una categoria di file: Immagini, Documenti, Audio.

Scegliendo il primo Box, quello Celeste, permette di convertire un’immagine in uno dei seguenti formati: JPG, PNG, TIFF, BMP, EPS, GIF, ICO, PSD. Il secondo, quello Verde, permette di convertire documenti in DOC, TXT, RTF, ODT, PDF e molti altri formati.  Infine cliccando sul box giallo è possibile convertire file audio in MP3, M4A, WAV, AIFF, OGG.

Una volta cliccata la sezione desiderata non dovrete far altro che cliccare su select files per caricare il file e successivamente su convert this file per far partire la conversione ed una volta terminata verrà visualizzato il link per effettuare il download del file convertito.

In utile servizio web che vi salverà nei momenti di panico quando non volete installare nulla oppure volete una conversione al volo.

Visita I Love FIle