Justdelete: Servizio Web per cancellarsi da molti Siti come Facebook, Amazon, Dropbox e molti altri facilmente [Web Utility]

Al giorno d’oggi è tutto incentrato sul Web. Molti servizi sono disponibili previa registrazione, molte volta gratuita, ma con il tempo molti servizi non ci servono più ma non sappiamo come cancellarci da quel servizio. Qualcuno tra noi comuni mortali potrebbe aver pensato di abbandonare il presidio che ha in rete.

I più audaci avranno anche fatto seguire al pensiero l’azione. Annullare la registrazione da un social network può diventare un’impresa particolarmente onerosa: trovare la pagina giusta, sempre che esista, seguire le indicazioni, compilare il modulo con i dati, attendere il tempo necessario. E se fossimo iscritti in più portali? Le procedure si ripetono, se siamo fortunati.

Dalla Gran Bretagna arriva justdelete.me, un aggregatore di collegamenti. Interfaccia intuitiva che propone in una sola pagina i link ai moduli per la rimozione dalle principali comunità della rete. In totale sono 31. Pulsanti di colore diverso, associati ai link, segnalano all’utente le possibilità operative. Il verde di Facebook, Twitter, Foursquare e Paypal significa che si può annullare l’iscrizione con una procedura guidata. Il giallo di Klout indica la necessità di 180 giorni per essere eliminati dal servizio. Con il rosso di Spotify e Skype si intende la compilazione di un modulo da trasmettere al servizio clienti. Il nero di WordPress e Netflix identifica l’impossibilità della cancellazione.

Visita justdelete.me

Via