Kraken: Ridurre le dimensioni delle Immagini senza perdere qualità [Web 2.0]

Il Web pullula di servizi utilissimi che è possibile utilizzarli direttamente dal proprio Browser senza dover installare nulla sul PC.

Kraken è un sito web che permette di ridurre le dimensioni delle immagini di grandi dimensioni senza che ci sia perdita di qualità. Se sei un fotografo, un blogger o chiunque venga costantemente a contatto con molte immagini per la condivisione tramite allegati di posta elettronica o social network, sicuramente è un’idea la riduzione delle dimensione delle immagini non solo per risparmiare il tempo di upload, ma anche la larghezza di banda internet.

Kraken

Altri siti come Smush.it , TinyPNG e JPEGmini permettono di ridurre le dimensioni della foto ma solo ad occhio nudo ma se ingrandite le foto noterete il fastidioso effetto sgranato. Kraken è un altro servizio web che si propone di comprimere le immagini senza compromettere la qualità. Si differenzia da TinyPNG e JPEGmini in quanto supporta diversi formati di immagine tra cui PNG, JPEG, GIF e persino SVG. Dispone anche della modalità di ottimizzazione Lossless e Lossy, offrendo flessibilità e la possibilità di scelta tra qualità e compressione.

Kraken

Kraken ti permette di lavorare con le immagini memorizzate sul vostro Hard Disk o quelle presenti sul Web specificando l’URL. Per iniziare ti basterà visitare Kraken utilizzando il link presente alla fine di questo articolo e cliccare sul pulsante Try Free Web Interface.

Visita Kraken