uTorrent lento, non fa scaricare, non si connette ai peer, non si apre, scarica piano, non va, non parte? Ecco 5 programmi da usare al posto di uTorrent

5 alternative per risolvere i problemi di uTorrent

Anche se oggi ci sono servizi decisamente migliori, più veloci e affidabili, molte persone si affidano ancora ai torrent per scaricare film, musica, serie tv, giochi e programmi da internet. 

Io ho abbandonato i torrent ormai da parecchio tempo perchè spesso scaricavo file diversi da quelli che mi aspettavo, ma soprattutto perchè la velocità di download era lenta, molto lenta. So però che tantissime persone preferiscono ancora oggi affidarsi alla rete torrent per il download di file da internet.

LEGGI ANCHE:

Se anche tu utilizzi i torrent per procurarti dal web i file che ti interessano, probabilmente avrai usato (o starai usando tuttora) il programma uTorrent, uno dei client più noti, famosi e diffusi per il download dei torrent dal web. 

Una volta uTorrent era uno dei migliori client per scaricare file torrent da internet: era molto leggero, veloce, affidabile e praticamente senza difetti. Nel tempo, però, sono stati introdotti pesanti banner pubblicitari nel programma, cosa che lo ha reso molto meno interessante. Oltre a questo, nel tempo il codice di uTorrent è peggiorato e il programma risulta ora spesso instabile e con vari problemi.

Leggo spesso su internet domande del tipo:

  • perchè uTorrent non scarica?
  • perchè uTorrent non si apre?
  • perchè uTorrent non mi fa scaricare?
  • perchè uTorrent non si connette ai peer?
  • perchè uTorrent scarica piano?
  • perchè uTorrent non va?
  • perchè uTorrent si blocca?
  • perchè uTorrent non funziona?

Insomma, è evidente che tantissimi utenti hanno avuto problemi con uTorrent. 

Se anche tu sei stanco dei problemi di uTorrent e vuoi provare un’alternativa, un altro programma per scaricare torrent da internet, che magari sia anche gratuito, sei nel posto giusto.

Ci sono tante alternative a uTorrent per scaricare file torrent da internet e in questo articolo ti propongo le 5 migliori. Esistono tantissime app e programmi per il download dei torrent dal web, ma i 5 che trovi di seguito sono probabilmente i migliori, quelli che non installano malware e virus sul tuo computer e che non compromettono la sicurezza dei tuoi dati e nemmeno la tua privacy.

Ecco a te, dunque, l’elenco completo dei 5 migliori client torrent che devi provare al posto di uTorrent. 

1. qBittorrent

Leggero e pieno di funzionalità, senza tutta la pubblicità di uTorrent. Il sostituto perfetto.

DOWNLOAD

2. Tixati

Un altro client molto leggero da usare al posto di uTorrent. Integra anche una chat anonima come bonus.

DOWNLOAD

3. Deluge

Un client multi-piattaforma davvero eccellente, perfetto da usare al posto di uTorrent. Supporta tanti plugin e controllo remoto.

DOWNLOAD

4. BitTorrent

E’ il client ufficiale per il download dei torrent. Ha le funzioni base, ma ci sono tante pubblicità. Un’alternativa a uTorrent, ma non la migliore.

DOWNLOAD

5. Transmission

Alcune impostazioni sono difficili da trovare, ma dopo un pò di pratica diventa facile da usare ed è molto potente e completo.

DOWNLOAD

Allora, tu quale programma hai scelto per abbandonare uTorrent? Usi uno di questi 5 tool che ti abbiamo consigliato oppure ne utilizzi un altro? Facci sapere nei commenti quale è il tuo programma preferito per il download dei torrent. 

Prima di abbandonare l’articolo, leggi anche:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here