MasterPass: Ecco la risposta di MasterCard a PayPal per facilitare i pagamenti OnLine

Tutti conosciamo sia MasterCard che PayPal, entrambi offrono i migliori metodi per scambiare denaro, il primo per i pagamenti fisici tramite Carta di Credito o di Debito e il secondo esclusivamente per pagamenti OnLine sfruttando la propria eMail per pagare.

Se PayPal è il fautore dei pagamenti online, anche altri strumenti si stanno facendo strada negli ultimi periodi. Uno su tutti è MasterPass creato e sviluppato da MasterCard che si vuole contrapporre proprio a PayPal offrendo uno strumento ancor più facile, intuitivo e sicuro per i pagamenti su Internet.

MasterPass è ufficiale anche in Italia.

Dopo esser stato lanciato con successo in USA, Australia, Canada ed Inghilterra, MasterPass viene reso disponibile anche nel nostro paese grazie anche agli accordi stipulati da MasterCard con le più importanti banche e con un numero sempre crescente di esercizi convenzionati che ad oggi arriva a circa 3.500 brand.

Il nuovo servizio MasterPass offrirà un nuovo metodo di pagamento per effettuare acquisti sicuri online in modo semplice, veloce e sicuro senza che i nostri dati, quelli della carta di pagamento e l’indirizzo di spedizione divengano mai visibili in una transazione poichè sarà necessario inserirli una sola volta in fase di attivazione del servizio.

Per acquistare sarà sufficiente cliccare su Acquista con MasterPass e digitare la password.

MasterPass punta a scalzare PayPal dal trono più alto proprio alla sua semplicità di utilizzo unita alla sicurezza dei propri dati e dei propri soldi. 

MasterPass potrà essere utilizzata anche in mobilità da un qualunque dispositivo sia il proprio smartphone che il tablet e sarà disponibile per i clienti di Banca Generali, BNL Gruppo BNP Paribas e BPM ma a breve arriverà anche per iclienti di altre grandi banche italiane.