MegaChat: Servizio di messaggistica cifrata che sfida Skype

https://i0.wp.com/static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/6/2014/12/kim-dotcom-Mega-Chat-638x425.jpg?resize=638%2C425

Kim Schmitz conosciuto in rete come Kim Dotcom vuole proprio ritornare agli albori di un tempo e continua a sfornare servizi a ripetizione con un unico scopo, essere anonimi e proteggere la privacy di chi utilizza i suoi servizi online. Dopo aver lanciato diversi servizi web ecco che ora Kim è in procinto di lanciare il suo servizio dedicato alla messaggistica.

MegaChat è un servizio di Chat che sarà fruibile direttamente dal browser e che permetterà di avere comunicazioni completamente criptate con la possibilità di scambiare file velocemente. Kim vuole dare una bella stoccata nei confronti di Skype che pur avendo le conversazioni criptate si è mostrato sempre molto collaborativo con le autorità e dunque il buon Kim Dotcom vuole combattere per la privacy dei suoi utenti.

Il servizio di chat web-based dovrebbe essere disponibile durante i primi mesi del 2015 e permette di avere un unico pacchetto di comunicazione cifrata che include email, chat e chiamate audio/video. MegaChat sarà disponibile sia come app per Windows, MAC e Linux ma anche come estensioni per Chrome e Firefox. La web app non richiederà l’installazione di applicazioni separate o di plugin, ma potrà essere utilizzata solo con un browser. Una versione preliminare di MegaChat è stata usata da Julian Assange e Edward Snowden, come si può vedere su YouTube.

https://www.youtube.com/watch?v=Pbps1EwAW-0