https://i0.wp.com/cdn.datamanager.it/wp-content/uploads/2014/04/la-mail-di-microsoft-diventa-outlook.com--hotmailcambiaaoutlook-800x500_c.jpg?resize=640%2C400

Microsoft ha annunciato un paio di giorni fa un grosso aggiornamento per Outlook.com che migliorano notevolmente l’esperienza d’uso del client mail di Microsoft rendendolo più versatile e moderno allo stesso tempo. Le novità sono tante ed al momento non sono disponibili per tutti ma nelle prossime settimane le varie opzioni verranno rese disponibili in tutto il globo.

Tra le nuove funzionalità di Outlook.com possiamo trovare la creazione di una casella di posta molto più ricca che ben si integra con quello disponibile per Office 365 come per esempio la funzionalità Clutter che aggiunge un filtro che sposta automaticamente le email meno importanti in una cartella tramite l’utilizzo dell’algoritmo machine learning.

Ora sono disponibili ben nuovi 13 temi diversi. Poi troviamo la possibilità di copiare ed incollare le immagini nel corpo del messaggio ed infine la possibilità di installare gli add-on che ampliano ulteriormente le funzionalità. Tra le altre novità vi segnalo la possibilità di visualizzare un anteprima di un link, introdotti nuovi suggerimenti di ricerca, organizzare al meglio la propria casella di posta con l’introduzione dei Pin per fissare le mail importanti ed i flags per contrassegnare i messaggi.

Infine ora Outlook.com si integra ancor di più con Skype con la possibilità di chattare o di avviare chiamate e videochiamate direttamente dalla schermata principale oltre ad un migliore integrazione con OneDrive.

https://youtu.be/Au3ebMxPzF4