CommaFeed è un ottimo servizio web gratuito che permette di sostituire Google Reader per i nostri Feed RSS

Come ormai tutti saprete, dal 1 Luglio 2013 Google Reader chiuderà i battenti. 

Gli utenti del web hanno provato in tutti i modi a opporsi a questa sconsiderata scelta di Google, ma non c’è stato nulla da fare: Big G non torna sui propri passi e alla fine di giugno chiuderà Google Reader, lasciando a piedi milioni di utenti che usano questo servizio per gestire e organizzare i propri Feed RSS.

Fortunatamente, però, morto un Papa se ne fa un altro: anche se Google Reader chiude, sono nati tantissimi servizi e strumenti per web e smartphone che permettono di sostituire degnamente Google Reader e che ci consentono comunque di seguire i nostri blog e siti preferiti tramite Feed RSS senza grossi problemi.

Ecco i nostri articoli in merito:

Vi abbiamo segnalato già in passato le migliori alternative a Google Reader, ma oggi ne compare un’altra, che mi sembra davvero ottima e anche migliore di quelle di cui vi abbiamo parlato negli scorsi mesi.

Vi presento oggi CommaFeed, un ottimo Feed Reader alternativo a Google Reader che offre una grafica molto simile a quella del servizio di Google. Se anche voi, come me, apprezzate la pulizia e la semplicità dell’interfaccia di Google Reader, con questo CommaFeed vi troverete benissimo. Ma vediamo i dettagli e le principali funzionalità di CommaFeed, un nuovo servizio per gestire i nostri Feed RSS in modo comodo e veloce.

Come abbiamo detto, CommaFeed è nuova alternativa che mira a sostituire Reader cercando di riprodurre in modo davvero molto simile il funzionamento del servizio per gli RSS di Google. Non manca, ovviamente, anche la possibilità di importare direttamente e facilmente i nostri Feed RSS a cui siamo già abbonati da Reader, in modo da rendere il passaggio il meno drastico possibile.

CommaFeed è completamente gratuito da usare, ma richiede la creazione di un account prima di poter gestire i nostri feed RSS. Per creare l’account, comunque, ci basterà indicare un un nome utente, l’indirizzo email e la password. A questo punto potremo importare facilmente e velocemente i nostri Feed RSS direttamente da Google Reader. Dopo aver concesso l’autorizzazione all’accesso dell’applicazione al proprio account Reader, bastano pochi secondi per vedere apparire tutte le sottoscrizioni nell’interfaccia di CommaFeed. Tutto molto semplice, veloce e immediato.

Come vi abbiamo anticipato e come potete notare dall’immagine a inizio articolo, CommaFeed mantiene un’interfaccia grafica simile in tutto e per tutto a quella di Google Reader: in pratica non ci sembrerà neanche di aver cambiato servizio visto che sarà tutto quasi completamente uguale. Avremo la possibilità di visualizzare i nostri Feed RSS in due modi diversi: o solo il titolo degli aggiornamenti, o il titolo e una parte del testo.

Dunque, se state ancora cercando un lettore di Feed RSS alternativo a Google Reader e non ne avete ancora trovato uno che si adatti alle vostre esigenze, dovete provare questo CommaFeed. E’ praticamente identico a Google Reader, sia come funzioni che come interfaccia grafica. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!

Link: CommaFeed

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!