Quali sono le migliori estensioni ed userscript per personalizzare Feedly? Ecco la lista completa e aggiornata a Ottobre 2013

Estensioni Feedly

Se anche voi, come milioni di altri utenti, avete scelto Feedly come alternativa al defunto Google Reader per leggere i vostri Feed RSS preferiti, sicuramente questo articolo vi tornerà molto utile.

Come sappiamo, infatti Feedly, il nostro feed reader preferito dopo la chiusura di Google Reader, include di serie quasi tutto quello di cui c’è bisogno per leggere le notizie in maniera agevole. Questo però non significa che non possa essere migliorato e personalizzato con alcune estensioni ed userscript.

A mio avviso Feedly è attualmente il migliore strumento gratuito per leggere e gestire i nostri Feed RSS. Questo strumento, infatti, ha sostituito alla perfezione il vecchio Google Reader, consentendoci di importare in modo facile e agevole tutti i nostri Feed RSS. Purtroppo, pur essendo molto valido, Feedly non è comunque perfetto, ecco perchè oggi vi consiglierò qualche plugin ed estensione che vi consentirà di sfruttare al massimo questo strumento per leggere e gestire i Feed RSS.

Di seguito, come detto, trovate alcune tra le migliori estensioni di Feedly da installare su Google Chrome e Mozilla Firefox, che aiutano a migliorare e rendere più comoda l’esperienza di lettura in questo apprezzatissimo feed reader. Scegliete le vostre preferite ed installatele.

  • GGReader – rende il look di Feedly ancora più “googlesco” ed essenziale.
  • Feedly Background Tab – attiva una scorciatoia da tastiera (;) attraverso la quale si apre l’articolo corrente in una nuova scheda in secondo piano. In questo modo, si possono aprire tutti i post che si desiderano senza mai abbandonare la schermata principale di Feedly.
  • Feedly Poower – una pratica icona che risiede nella barra degli strumenti di Chrome e mostra il numero dei feed non letti in Feedly.
  • Add to Feedly – si tratta di un addon che permette di sottoscrivere i feed RSS del sito corrente in Feedly tramite un comodo pulsante visualizzato nella toolbar del browser.
  • Feedly Readable – con questa estensione potete renderle Feedly ancora più essenziale.
  • Feedly Background Tab – questa estensione forza Google Chrome a mantenere attiva la scheda di Feedly in primo piano quando vengono aperti i link. Gli utenti di Firefox possono usare questo userscript da installare tramite Greasemonkey.
  • GGReader – questa estensione per Chrome vi consentirà di trasformare il look di Feedly in quello del vecchio Google Reader. Gli utenti di Firefox possono usare questo userscript da installare tramite Greasemonkey.
  • Add to Feedly per Chrome o RSS Handler for Feedler per Firefox – queste due estensioni consentono di aggiungere i feed RSS dei siti Web direttamente a Feedly usando un comodo pulsante per eseguire le sottoscrizioni.
  • Feedly Readable – un’ottima estensione per Chrome che elimina tutti gli elementi superflui dall’interfaccia di Feedly e permette di leggere gli articoli più lunghi con la massima concentrazione.
  • Feedly Unread Count in Favicon and Title Bar – un userscript che aggiunge alla favicon di Feedly un contatore con il numero dei feed RSS da leggere.

Se quelle elencate non vi bastassero, potete sempre fare un giro QUI: http://userscripts.org/tags/feedly, dove troverete tantissime altre estensioni per Feedly da scaricare gratis per il vostro browser internet.

 Se voi avete altre estensioni per Feedly da consigliarci, non esitate a segnalarcele attraverso i commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!