Quali sono le migliori estensioni per Google Chrome? Super lista con tante estensioni per il browser più veloce che ci sia

https://i1.wp.com/www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2012/08/Ape-Chrome.jpg?w=640

Per anni ho utilizzato Firefox e continuo ad utilizzarlo ma sempre più spesso il mio browser principale è diventato Google Chrome. Vuoi per la sua velocità di navigazione, è più leggero di Firefox che non fa impazzire il mio PC con consumi record di RAM e molti altri fattori mi stanno spingendo verso il browser creato da Google.

In principio è stato Firefox ad implementare le cosiddette estensioni che andavano ad estendere le funzioni di base del browser. Queste estensioni permettono di aggiungere nuove funzionalità e che migliorano l’utilizzo del browser quando siamo al PC. Fin da quando è nato Chrome ha sviluppato il suo Web Store con centinaia di estensioni ma negli ultimi mesi ha raggiunto una quota di estensioni invidiabile e sebbene ancora qualche estensione di Firefox non sia ancora presente, è davvero molto difficile trovarne una che non sia disponibile su entrambi gli store.

Il Chrome Web Store è cresciuto tantissimo e sono disponibili migliaia di estensioni per tutti i gusti ma proprio perchè sono disponibili tantissime estensioni è facile perdersi alla ricerca di estensioni inutili e che non fanno il loro dovere.

Oggi voglio stilarvi una lista, abbastanza completa, delle migliori estensioni di Chrome così che possiate farvi un’idea su cosa realmente scaricare dal Web Store. Ovviamente queste sono solo alcune delle estensioni che sono disponibili sul Web Store e sono una rassegna di quelle che noi reputiamo fondamentali ma se voi ne conoscete altre scrivetelo pure nei commenti e noi aggiorneremo l’articolo.

Per poter utilizzare le estensioni per Chrome dovete prima scaricarlo. Google Chrome è disponibile per Windows, GNU/Linux e OS X e anche Android che però al momento non supporta le estensioni.

Download Google Chrome

Lista delle migliori estensioni per Google Chrome 2014

  • AdBlock Plus Se volete rimuovere tutte le pubblicità dai siti web, AdBlock Plus è la migliore estensione che vi permette di bloccare quasi totalmente le varie pubblicità presenti sul web.
  • LastPass  LastPass è la regina delle estensioni quando si parla di Password. Memorizza tutte le vostre password e le protegge tramite una password master. Compila i moduli online in modo automatico in modo da non ricordarsi tutte le password a memoria.
  • WOT Web of Trust permette di ottenere una valutazione sul sito web in base ai commenti degli utenti in base alla colorazione che ricevono, pallini verdi, gialli e rossi, in ordine di pericolosità. E’ sapere se un sito è affidabile o se è meglio stare alla larga perchè sono presenti virus o sono falsi siti.
  • Chrono Download Manager Quando si parla di Download Manager, chi usa Chrome si incazza, perchè è la vera mancanza di questo Browser e con CDM potrete dire addio all’assenza di un Download Manager. E’ il miglior download manager per Chrome con la possibilità di mettere in pausa, impostare priorità, programmare un download, filtri, categorie e molto altro.
  • Chime Ottimo visualizzatore di notifiche per i social network come Facebook, G+, Twitter e molti altri con la possibilità di avere tutte e notifiche in una sola pagina.
  • Social Fixer Aggiunge molte funzioni ai social network in particolare modifiche estetiche e alcune utilità nella navigazione a schede tra i vari profili dei nostri amici ma anche la possibilità di sapere quali amici ci hanno rimosso dalle loro amicizie su Facebook.
  • GMail Offline Per gestire GMail anche senza connessione. Chrome scaricherà direttamente sul nostro PC le mail per consultarle quando siamo OffLine e potremo anche scriverle per poi essere inviate appena tornerà la connessione.
  • Evernote Web Clipper Per salvare le pagie web direttamente sul vostro account Evernote ma anche creare un segnalibro, salvare appunti e molto altro con la grande possibilità di creare un PDF dell’intera pagina web.
  • Chrome Remote Desktop Permette di gestire Chrome ed il PC anche da remoto per assistenza tecnica da lontano visto che Chrome Remote Desktop permette di controllare il PC a distanza.
  • BugMeNot Lite Se non volete registrarvi ad ogni sito che visitate, BugMeNot Lite permette di ottenere centinaia di account con nome utente e password per entrare in tantissimi siti senza effettuare la noiosa registrazione.
  • Panic Button Se state facendo qualche operazione sul vostro browser che però volete tenere nascosta da occhi indiscreti, dovete installare Panic Button che vi permetterà di nascondere tutto in un solo click mostrando una sola tab pulita e vuota che risultarà insospettabile.
  • Pushbullet Comodissima estensione che permette di scambiare link, file, foto, documenti con lo smartphone o tablet e anche gli amici. Permette di avere le notifiche dello smartphone sul PC.
  • Checker Plus for GMail Forse l’estensione più completa per gestire diversi account GMail direttamente dal browser. Visualizza messaggi, attiva le notifiche desktop o cancella le e-mail nella posta in arrivo senza aprire una pagina di Gmail.
  • Tabs Backup & Restore Salvare le sessioni
  • Ad Bypasser Comodissima e indispensabile, per bloccare e saltare le fastidiose pubblicità di Adf.ly e molti altri. Vi permetterà di saltare tutte le fastidiose finestre pubblicitarie e di arrivare direttamente ai link di vostro interesse.