Migliori Siti Web per acquistare dalla Cina a prezzi bassissimi

La Cina da qualche anno ha invaso il mondo con i suoi dispositivi che replicano quasi in tutto e per tutto, almeno a livello estetico, i prodotti appena usciti sul mercato, come l’ultimissimo Galaxy S5 di Samsung che dopo pochi giorni era già disponibile il suo clone 1:1 con un hardware importante ma offerto ad un prezzo davvero ridicolo rispetto al suo concorrente.

Fino a qualche tempo fa, ordinare dalla Cina era un processo lungo, laborioso e con tanti problemi sulla strada ma da qualche anno in rete gli importatori Cinesi si sono fatti furbi ed hanno creato tanti portali per la vendita diretta dalla Cina fino al nostro paese senza passaggi intermedi con la vendita diretta dei produttori Cinesi in Italia.

Tra le principali problematiche di un ordine proveniente dalla Cina ci sono sicuramente, i tempi di spedizione lentissimi, possono volerci anche fino ad 1 mese e mezzo affinchè il prodotto arrivi a casa vostra, poi c’è sempre l’incognita sulle spese doganali che per ordini piccoli non vengono mai considerati ma se acquistate prodotti dal valore maggiore di 50 euro è molto probabile che vengano applicati i normali costi doganali, poi c’è la qualità e la sicurezza dei prodotti che non sempre rispettano le normative Europee e quindi potrebbero causare danni ma tranne per rari casi, tipo vestiti per bambini o materiale altamente pericoloso, non si registrano gravi problemi in materia.

In molti casi però è possibile acquistare prodotti innocui a prezzi davvero incredibilmente bassi poichè la manodopera in Cina è bassa e poi si compra direttamente dal produttore eliminando tutti i costi intermedi della filiera di distribuzione.

In molti casi ho acquistato prodotti dalla Cina risparmiando tantissimi soldi e nel corso degli anni ho imparato a conoscere e valutare tra la miriade dei siti web disponibili quelli affidabili o meno e oggi voglio proporvi quelli da cui ho personalmente acquistato e dove non ho trovato tante difficoltà nell’acquisto con il risparmio di molti denaro.

Alibaba

Alibaba forse è il più famoso tra i siti Cinesi, infatti oltre a dare la possibilità di acquistare singole quantità, su Alibaba è possibile anche prendere accordi direttamente con i maggiori produttori per avere quantità maggior risparmiando sul costo unitario in base alla quantità di prodotti acquistati. Si trova di tutto, dall’abbigliamento ai notebook, dai tablet agli smartphone e moltissimo altro.

AliExpress

Molto simile ad Alibaba con tanti prodotti di abbigliamento, arredamento e prodotti tecnologici.

ChinaZrh

Sono presenti oltre ai tanti prodotti tecnologici anche le sigarette elettroniche, dispositivi audio e video anche per la vostra auto e tanto altro.

DealExtreme

Tantissimi oggetti ed accessori per la casa, accessori tecnologici, tablet, notebook e molto altro.

LightInTheBox

Sito fighissimo con la possibilità di acquistare tanti abiti ed accessori a prezzi irrisori ma anche tecnologia e prodotti per la casa.

MiniInTheBox

MiniInTheBox è il miglior sito per acquistare tantissimi accessori tecnologici, cover per smartphone e tablet ed una serie infinita di gadget utilissimi a prezzi bassissimi.

eFox

E’ possibile acquistare tantissimi smartphone cinesi dalla qualità ottima a prezzi davvero competitivi.

Se conoscete altri Store Cinesi, scrivetelo pure nei commenti con la descrizione della vostra esperienza personale.

  • luca

    vi siete dimenticati eknistore che è il migliore di tutti in tutto.

  • luca

    *Teknistore