Ormai il cloud computing è realtà e molte operazioni vengono svolte direttamente dal nostro browser senza bisogno di installare un programma sul nostro computer. Anche se i mostri sacri del foto editor sono ancora intoccabili, come Photoshop, ma in rete è facile trovare valide alternative gratuite che permettono di fare le più comuni operazioni di modifica delle foto direttamente su internet.

Oggi vogliamo aiutarvi nel modificare le foto utilizzando i migliori servizi web che permettono di modificare, aggiustare, rimuovere imperfezioni, rimuovere oggetti, tagliare, ridimensionare, aggiungere effetti ed altro sulle vostre foto tutto da browser senza installare nulla e gratis.

Migliori Siti per modificare foto online gratis

  • Photoshop Il re del photo editor come programma installabile, offre alcune funzioni professionali, online e gratis per effettuare un foto ritocco con i contro fiocchi anche se le funzioni sono limitate.
  • FotoFlexer Ha tante funzioni di foto editing con tante impostazioni ed effetti per modificare le vostre foto editing. E’ senza dubbio uno dei più completi attualmente disponibili, offre tantissime funzioni, alcune delle quali simili a quelle di Photoshop. Permette di modificare le dimensioni dell’immagine, di ritagliarla, ma offre anche la possibilità di aggiungere effetti, decorazioni, animazioni, distorsioni, livelli ed altro ancora. E’ un foto editor molto completo e potente.
  • Ipiccy Anche in questo caso abbiamo un programma per modificare le foto semplice e gratuito. Non richiede registrazione, offre le funzionalità classiche di editing delle foto, consente di cambiare i colori, di ottimizzare l’immagine ed altro ancora. E’ molto simile a Picnik per alcuni aspetti. Semplice ed intuitivo da utilizzare, con tantissimi effetti da applicare in modo semplice.
  • Pixlr Meno completo degli altri, offre soprattutto la possibilità di aggiungere filtri, effetti e cornici in modo veloce ed intuitivo. Un editor molto valido e veloce da utilizzare.
  • Lunapic Forse meno intuitivo e semplice da utilizzare rispetto agli altri, ma molto potente. Offre tanti strumenti per modificare la foto e permette di aggiungere anche tanti effetti in modo intuitivo. Offre veramente tantissime opzioni per modificare e personalizzare le foto online.
  • Pixenate Molto semplice, permette di modificare velocemente e semplicemente le foto. Non permette di aggiungere filtri o effetti. E’ un foto editor semplice ed essenziale.

Ne conoscete altri? Segnalatelo nei commenti e provvederemo ad aggiungerlo alla lista.