Modificare ed applicare effetti alle Foto online

In principio fu Photoshop per fare da apripista nel mondo del foto editing ma ora non è difficile trovare tool online che permettono di modificare, editare, applicare effetti, ridimensionare o tagliare immagini e foto online senza installare nulla ma direttamente dalla finestra di un browser.

Se avete necessità di modificare una foto al volo e non avete un programma come Photoshop o GIMP installato sul vostro PC ecco i migliori servizi web che permettono di modificare, aggiustare, rimuovere imperfezioni, rimuovere oggetti, tagliare, ridimensionare, aggiungere effetti ed altro sulle vostre foto tutto da browser senza installare nulla e gratis.

https://i1.wp.com/dt6wuqe2x3po3.cloudfront.net/images/tools/ccp_timi.jpg?w=640&ssl=1

Migliori Siti per modificare foto online gratis

  • Photoshop Express Edition Nato come programma da installare da qualche anno esiste anche la versione web. Serve flash player ma avrete un applicativo che offre anche alcune funzioni professionali, online e gratis per effettuare un foto ritocco con i contro fiocchi anche se le funzioni sono limitate.
  • Pho.to L’ho scoperto di recente e devo dire che mi ha sorpreso. E’ molto completo e permette di fare in pratica quasi tutto sulle foto come Ritagliare, Ruotare e Ridimensionare, gestire le Impostazioni dell’immagine ed anche aggiungere vetrofani, cornici e testo.
  • FotoFlexer Sono davvero le tante funzioni di foto editing con tante impostazioni ed effetti per modificare le vostre foto ed immagini. E’ senza dubbio uno dei più completi, offre tantissime funzioni, alcune delle quali simili a quelle di Photoshop. Permette di modificare le dimensioni dell’immagine, di ritagliarla, ma offre anche la possibilità di aggiungere effetti, decorazioni, animazioni, distorsioni, livelli ed altro ancora.
  • Ipiccy Non richiede una registrazione per usarlo ed offre le funzionalità classiche per modificare le foto oltre la possibilità di cambiare i colori, ottimizzare l’immagine ed altro ancora. E’ molto simile a Picnik per alcuni aspetti. Semplice ed intuitivo da utilizzare, con tantissimi effetti da applicare in modo semplice.
  • Pixlr Meno completo degli altri, offre soprattutto la possibilità di aggiungere filtri, effetti e cornici in modo veloce ed intuitivo. Un editor molto valido e veloce da utilizzare.
  • Lunapic Forse meno intuitivo e semplice da utilizzare rispetto agli altri, ma molto potente. Offre tanti strumenti per modificare la foto e permette di aggiungere anche tanti effetti in modo intuitivo. Offre veramente tantissime opzioni per modificare e personalizzare le foto online.
  • Pixenate Molto semplice, permette di modificare velocemente e semplicemente le foto. Non permette di aggiungere filtri o effetti. E’ un foto editor semplice ed essenziale.

Ne conoscete altri? Segnalatelo nei commenti e provvederemo ad aggiungerlo alla lista.