Utilizzo molto i servizi Cloud sparsi per il web ed in pratica li utilizzo quasi tutto quelli disponibili e visto che lo spazio gratuito offerto è limitato cerco di differenziare la memorizzazione dei file sui diversi tipi di hosting cloud così da sfruttare al massimo lo spazio gratuito. Però di recente sto trovando sempre più difficoltà nel trovare e gestire i file sul cloud per via della mole dei dati presenti. Ecco che cercando in rete ho trovato MultCloud che è un servizio online che fornisce l’accesso multiplo per tutti i tuoi account cloud.

MultCloud supporta oltre 20 servizi cloud come Dropbox, Google Drive, Amazon Drive, Microsoft Onedrive, Amazon S3, Box, MediaFire, OwnCloud, FTP, SugarSync, Copy, Alresco, Flickr, MySQL, HubiC, WebDav, CloudMe, Cubby e MyDrive e a seconda del servizio selezionato le API si occuperanno di interfacciarsi con lo spazio disponibile e fornire tutto il supporto per la gestione come la modifica, creazione, spostamento, eliminazione e tutto ciò che normale facciamo sullo spazio web associato.

Una volta selezionato il servizio dovremo digitare il nome utente, la password ed in alcuni casi alcune informazioni aggiuntive come un nome host o l’IP. L’accesso ai file è concesso anche in scrittura e sarà possibile gestirli dalla comoda barra laterale che permetterà di spostarsi tra le varie cartelle e servizio cloud ed operare sui file. MultCloud separa gli spazi a disposizione e non li unisce in uno singolo permettendovi di gestire ogni spazio separatamente e spostare tutti i GB da uno spazio all’altro.

MultCloud è disponibile gratuitamente cliccando sul link seguente.

Visita MultCloud