Facebook Notifications: le notifiche di Facebook su Google Chrome sempre a portata di mano

Questa mattina vi segnalo un interessante plugin per Google Chrome, dedicato a tutti gli utenti che utilizzano Facebook. 

Il plugin in questione si chiama Facebook Notifications e vi permette di avere sempre sotto controllo il vostro profilo personale di Facebook.

Cosa fa nel concreto questo Facebook Notifications?

Molto semplicemente, il programma vi permette di avere sempre sotto controllo eventuali notifiche e messaggi privati di Facebook direttamente in Google Chrome, senza dover aprire ogni volta la pagina ufficiale di Facebook per controllare eventuali aggiornamenti.

Come è facile comprendere, si tratta senza dubbio di un’estensione molto comoda che permette di ricevere posta e notifiche di Facebook direttamente in una qualsiasi finestra di Google Chrome, senza dover andare ad aprire ogni volta la pagina di Facebook.

Le notifiche, non appena saranno presenti, verranno segnalate tramite un’icona sulla parte alta dello schermo. Tutto molto semplice, comodo ed efficace.

Come funziona questo plugin per Google Chrome?

Anche in questo caso è tutto molto semplice. Dopo aver installato Facebook Notifications per Chrome, noterete una nuova icona sulla parte in alto a destra dello schermo con il logo F di Facebook.

Cliccando sull’icona si aprirà una piccola finestra che vi mostrerà l’elenco delle ultime notifiche ricevute.  Sarà anche presente una Tab della posta, che vi permetterà di leggere i messaggi ricevuti e quelli inviati senza dover aprire una nuova finestra di Google Chrome.

Ovviamente, non appena avrete notifiche importanti o riceverete un messaggio privato, l’icona si accenderà in Google Chrome e vi segnalerà la presenza di nuovi aggiornamenti sul vostro profilo. Aggiornamenti che voi potrete visualizzare direttamente nella vostra finestra di navigazione, senza doverne aprire una nuova.

Segnalo, inoltre, che l’estensione è stata sviluppata direttamente dal team di Facebook: non si tratta di un tool amatoriale, ma di un plugin ufficiale. I vostri dati e la vostra privacy, dunque, saranno al sicuro!

Dunque, come abbiamo visto, Facebook Notifications è davvero molto comoda per ricevere notifiche di Facebook su Google Chrome. E’ ovviamente gratuita e vi consiglio caldamente di provarla sul vostro PC.

Scarica Facebook Notifications per Google Chrome.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!