https://i0.wp.com/mspoweruser.com/wp-content/uploads/2016/02/Outlook-out-of-preview-4b-1024x576-1024x576.png?resize=640%2C360

Era nell’aria da tempo ma ora sembra che Microsoft sia pronta per presentare Outlook Premium, il nuovo servizio di posta elettronica a pagamento con diverse funzioni in più.

La nuova versione del noto servizio per inviare mail di Microsoft che sta già ottenendo un forte consenso nella versione gratuita permetterà, nella versione a pagamento, di avere un dominio personalizzato ed ovviamente non avere le inserzioni pubblicitarie.

Il costo di Outlook Premium sarà di 19,95 dollari/anno e dunque oltre ai tradizionali domini @outlook.com, @live.com potremo creare la nostra estensione personalizzata come ad esempio @nomesito.com in modo da avere le mail su Microsoft ma personalizzate con il nostro indirizzo.

Tante saranno le funzioni disponibili oltre all’assenza di pubblicità ed il dominio personalizzato e le funzioni spazieranno dalla condivisione dei calendari, dei contatti e dei documenti tra gli utenti con la casella dello stesso dominio, ad esempio nella stessa azienda.

Dunque una funzione molto utile che farà contenti molti, soprattutto le piccole aziende ed inoltre sarà disponibile un prodotto standalone e anche un add-on per Office 365 e costerà solo 3,99 dollari/mese con il primo anno gratis.

Attualmente Outlook Premium è disponibile come servizio pilota per alcuni utenti, e tramite invito negli Stati Uniti, e se il prodotto sarà un successo il suo utilizzo verrà esteso globalmente.