Home / Web / PanicButton per Google Chrome: il plugin che vi salva al lavoro o a scuola

PanicButton per Google Chrome: il plugin che vi salva al lavoro o a scuola

Chiudere e nascondere tutte le schede aperte in Google Chrome con un solo pulsante grazie a PanicButton

Vi segnalo un fantastico e utilissimo plugin per Google Chrome: si tratta di PanicButton, che permette di chiudere e nascondere velocemente tutte le schede e le finestre di Google Chrome.

PanicButton è un plugin per Google Chrome che vi tornerà particolarmente utile a scuola o al lavoro, quando il capo o il professore sono in avvicinamento e voi avete la necessità di nascondere al volo tutte le schede del browser internet.

Vediamo dome scaricarlo e come funziona.

Come nascondere e chiudere velocemente tutte le schede di Google Chrome

Se siete abituati, mentre state lavorando, a prendervi una pausa girovagando su internet su siti che non hanno molto a che fare con il vostro lavoro, siete anche abituati a chiudere velocemente il browser quando il capo si avvicina minaccioso. Non sempre, però, questa operazione avviene velocemente: magari avete tante schede aperte, magari il PC si blocca proprio nel momento sbagliato. Usare tante schede su Google Chrome è sempre un problema quando si è a scuola, al lavoro o comunque quando non si è autorizzati ad aprire certi siti internet.

Se, per qualsiasi motivo, avete la necessità di chiudere al volo tutte le schede di Google Chrome per nascondere quello che stavate facendo, questa operazione da oggi diventa più semplice e veloce grazie al PanicButton di Google Chrome. 

Si tratta, come dicevamo, di un’estensione semplice e utile che non fa altro che nascondere tutte le tab, le schede e le finestre aperte dentro Google Chrome, permettendovi di riattivarle tutte in un altro momento, magari quando il capo o il professore se ne sono andati.

Molto interessante, poi, notare che potete impostare PanicButton perché sostituisca a tutte le vostre tab una pagina bianca o una specifica URL. In questo modo potrete navigare su qualsiasi sito internet per aprire, in modo automatico, un preciso indirizzo internet al volo quando sarà necessario. Nessuno scoprirà quello che stavate facendo in precedenza e, soprattutto, potrete navigare liberi e indisturbati sul web.

Averete anche la possibilità di proteggere il plugin con una password, in modo che nessuno possa riaprire le schede che stavate utilizzando prima di nasconderle al volo senza la vostra autorizzazione.

Il programma PanicButton per Google Chrome funziona in modo molto semplice: dopo aver configurato le poche opzioni, potrete attivarlo in due modi, premendo sul bottone che si trova in alto a destra nella finestra di Google Chrome o premendo il pulsante F4 della tastiera.

Vi assicuro che, una volta provato questo plugin per Google Chrome, non ne potrete più fare a meno.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.