People potrebbe diventare il nuovo Social Network che permetterà di recensire le persone. Si avete capito bene, forti di numerose offerte che hanno permesso di raggiungere la cifra di oltre 250 mila dollari ed un valore di oltre 7 milioni di dollari per la loro App, il lavoro di Julia Cordray e Nicole Mc Cullough, due startupper canadesi, potrebbe davvero spopolare.

Si chiama People e sarà il social network delle recensioni delle singole persone. Infatti il lancio è previsto a Novembre 2015 e dunque non sarà il solito sito di recensione di ristoranti, hotel o luoghi ma ad esempio potremo lasciare la nostra recensione dell’ex fidanzato, un collega di lavoro, amici o il vicino di casa catalogandolo con un punteggio da una a cinque stelle e lasciando un commento.

Dovrete avere almeno 21 anni per usare People ed un account Facebook e poi potrete lasciare commenti sulle persone che conoscete. Se esprimerete un giudizio positivo verrà subito pubblicato online mentre un giudizio negativo richiederà 48 ore per essere approvato e dare la possibilità alla controparte di controbattere. E’ bene precisare che una volta approvato, il giudizio negativo non potrà più essere eliminato.

Inoltre dovete essere per forza registrati per lasciare un commento negativo altrimenti questi non verranno pubblicati. Insomma le due creatrici di questo Social Network dovranno creare un sistema che non permetta di lasciare falsi commenti altrimenti People avrà vita breve per via dell numerose denuncia e blocchi.