Picadilo: un photo editor online semplice ed efficace

Volete modificare le foto online?

Volete aggiungere effetti e filtri alle vostre foto in modo facile e veloce? Ecco Picadilo, un gran bel servizio web che permette di modificare e abbellire le foto online in modo facile e gratuito.

Vediamo cosa offre e come funziona Picadilo. 

Come purtroppo sappiamo, PicNic, il celebre sito di modifica delle immagini, ha chiuso ormai da parecchi mesi.

Fortunatamente sul web sono nati velocemente tantissimi servizi alternativi per modificare le foto e aggiungere bellissimi filtri alle nostre immagini.

Tra le migliori alternative a PicNic vi segnalo Picadilo, un gran bel servizio web, completamente gratuito, che permette di modificare e personalizzare al volo le immagini sui vostri computer, Windows o Mac.

Picadilo è un gran bel servizio web che vi permette di modificare le vostre immagini:

  • gratuitamente
  • direttamente online
  • senza installare nulla sul vostro computer
  • in modo facile e veloce

Non dovrete essere esperti di Photoshop per poter utilizzare Picadilo: vi basterà prendere un minimo di confidenza con la sua interfaccia e in pochi istanti sarete pronti a rendere spettacolari le vostre immagini in pochi click.

Come abbiamo detto, dunque, Picadilo è uno strumento disponibile on line, gratuito, che offre un’interfaccia rapida e semplice da utilizzare. Inoltre, il tempo di caricamento del sito è molto breve: proprio per questo è annoverato tra i programmi on line più rapidi per quanto riguarda la modifica delle immagini.

Il funzionamento del programma è estremamente semplice: appena arrivati sulla home, dovrete caricare un’immagine dal vostro hard disk e, successivamente, dalla barra degli strumenti laterale potrete cominciare ad effettuare le varie modifiche.

Avrete a disposizione ben 5 differenti sezioni: basic, effetti, ritocco, testo e texture.

Tutte le sezioni metteranno a vostra disposizione svariati effetti e funzionalità per modificare, personalizzare e abbellire le vostre foto. Tanto per fare un esempio, la prima sezione vi permetterà di eseguire le operazioni più banali: ritaglio, ridimensionamento, contrasto, saturazione e così via.

Ovviamente non poteva mancare uno spazio dedicato ai filtri che, a loro volta, su suddivideranno in tre sezioni: Most Popular, Basic Effects, Fancy Effects, Focal Effects, Color Effects, Advanced.

La sezione ritocco è dedicata soprattutto alle fotografie, infatti, vi permetterà di applicare una sorta di make-up. In “Text” vi verrà data la possibilità di inserire del testo scritto, decidendo tra moltissimi tipi di font.

Infine, Picadilo vi permette di aggiungere anche delle interessanti texture.

Dunque, come abbiamo visto, si tratta di un servizio molto efficace per modificare le proprie foto direttamente online, in modo facile, veloce, semplice e gratuito.

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Link | Picadilo

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!