WP Write è un’estensione per Google Chrome che permette di pubblicare su WordPress direttamente da Google Chrome

Writer extension

Oggi vi segnalo un bel plugin per Google Chrome, dedicato a tutti i possessori e amministratori di un blog su piattaforma WordPress.

Il plugin in questione si chiama WP Write e, come potete intuire facilmente, vi consente di pubblicare articoli sul vostro blog WordPress direttamente da Google Chrome, senza dover necessariamente aprire il pannello di amministrazione di WordPress. Risulta particolarmente comodo quanto magari avete a disposizione un PC vecchio o poco potente, o magari una connessione a internet lenta. Oppure quando proprio la connessione a internet non è presente. Ma vediamo tutti i dettagli.

Il plugin WP Write è gratuito e si installa direttamente dal Chrome Web Store (link a fine articolo). Dopo averlo installato, come sempre, comparirà un’icona dedicata nella parte in alto a destra del vostro browser internet. 

Cliccate su di essa per configurare al volo il plugin. In pochi istanti avrete inserito i vostri dati e sarete pronti per pubblicare articoli sul vostro blog WordPress direttamente da Google Chrome grazie a WP Write.

E’ interessante notare che WP Write vi permette di scrivere articoli per il vostro blog WordPress anche quando siete offline: li potete preparare quanto avete un attimo di tempo per poi pubblicarli online non appena vi collegate alla rete internet.

In sostanza, questo WP Write è un ottimo editor di articoli per WordPress, sia che siate online, sia che siate senza connessione a internet. E’ leggerissimo, facile da usare ma offre quasi tutte le funzioni del classico WordPress. Essendo gratuito, vi consiglio almeno di provarlo.

In particolare, se avete la necessità di scrivere articoli per il vostro blog anche quando siete offline, questo strumento si rivela davvero comodo e utile. Provatelo, ne vale davvero la pena!

Download WP Write

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!