Qual’è la prima pagina web al Mondo?

Prima Pagina Web

Vi siete mai chiesti qual’è la prima pagina web pubblicata al mondo? Beh vi dico solo che la prima pagina web risale a ben 25 anni fa, esattamente nel 1989, quando un informatico di nome Tim Berners-Lee diede le basi del World Wide Web (WWW) e che fu sviluppato nei laboratori del CERN di Ginevra in Svizzera. Il concetto alla base della creazione del WEB risiede in una frase pronunciata da Tim:

Un’iniziativa di recupero informazioni ipermediali ad ampio raggio, con l’obiettivo di dare accesso universale ad un grande universo di documenti.

Se andate a visitare la pagina web creata dal CERN troverete una pagina con sfondo bianco con la presenza di link e collegamenti, molto semplice e scarna ma se pensiamo che quella pagina ha 25 anni e che avrebbe rivoluzionato il mondo possiamo solo sorridere vedendo quella pagina. Oggi infatti Internet non è solo pagine web ma anche file sharing, streaming, social network e molto altro. Da allora il WWW ne ha fatta di strada, e ultima introduzione è l’HTML5 è solo un altro passo verso un’altra rivoluzione che si aspetta nei prossimi anni.

Di seguito vi lascio alla pagina web ancora presente al seguente link:

Link Prima Pagina Web del CERN