https://i2.wp.com/addons.cdn.mozilla.net/user-media/previews/full/153/153642.png?w=640&ssl=1

Credo che il motore di ricerca Google sia utilizzato dalla maggior parte degli utenti del mondo anche se la pagina dei risultati delle ricerche da diversi anni non subisce modifiche sostanziali ed è rimasta statica e scarna. Utilizzo Firefox e mi piace personalizzarlo con le estensioni in modo da aggiungere nuove funzioni e di recente ho scoperto un’utile estensione che permette di avere la preview delle pagine web direttamente nei risultati della ricerca su Google.

Result Preview è un’estensione per Firefox che permette di visualizzare uno screenshot del sito collegato sulla pagina di ricerca di Google. Come vedete nell’immagine in apertura articolo, l’add-on di Firefox permetterà di visualizzare un’anteprima del sito web al fianco della ricerca effettuata su Google in modo automatico.

Dai nostri test, la pagina viene caricata velocemente, non rallentando le operazioni di ricerca. In automatico verrà creata un’anteprima del sito che potete aggiornare manualmente facendo clic destro su una miniatura e selezionare l’opzione dal menu contestuale.

L’estensione Result Preview permette anche di impostare l’area “cliccabile” per aprire il link di ricerca cliccando sia sul titolo che sui collegamenti supplementari ma possiamo disattivare la funzione andando sulla miniatura o sul risultato e selezionare Risultato Anteprima > Disattiva. Potete scaricare Result Preview per Firefox cliccando sul link seguente:

Download Result Preview per Firefox