Ridimensionare il Player Video di YouTube per visualizzare a tutto Schermo Automaticamente

Purtroppo YouTube non permette di ridimensionare del suo Player video in base alla larghezza del proprio monitor in modo dinamico, non offrendo un controllo completo sul suo lettore video. La maggior parte degli utenti è soddisfatto di queste impostazioni ma se non volete perdere nessuna notifica sul vostro Browser ma comunque volete godervi il video a pieno schermo sfruttando tutte le dimensioni possibili del Display. Per risolvere questo problema basta utilizzare un pratico script.

Resize Youtube Player To Window Size installabile su Chrome direttamente, invece per installarlo su Firefox avete bisogno di installare prima l’estensione Greasemonkey, offre la possibilità di utilizzare tutto il Display del proprio Monitor per visualizzare il Video senza uscire dal tuo Browser sfruttando tutti gli spazi liberi.

Dopo aver installato lo script si noterà che tutti i video di YouTube si apriranno venendo ridimensionate automaticamente per adattarsi alla finestra del browser. Si possono vedere ancora le barre nere nella parte superiore o inferiore della finestra. Se l’altezza dello schermo è troppo grande, otterrete bordi neri nella parte superiore o inferiore dell’interfaccia del Player.

Le modifiche dello script effettuerano il Resize a tutto schermo nel Browser dei Video però se il video ha una bassa risoluzione sarà ridimensionato con criterio, in modo da non vedere l’effetto sgrando in modo esasperato in modo da evitare situazioni in cui viene visualizzato un video 320p a schermo intero su un monitor con risoluzione a 1920×1200. Quindi, a seconda delle dimensioni, il video viene riprodotto automaticamente in 480p, 720p o 1080p se disponibile.

La cosa interessante è che si può scorrere in basso la pagina per accedere a tutti gli altri contenuti che normalmente vengono visualizzati su YouTube. Quindi potete tranquillamente leggere la descrizione, i commenti, sfogliare i video correlati o interagire con l’autore del video.

Installa Resize Youtube Player To Window Size per Greasemonkey su Firefox e Chrome

Via