Come fare il Download e scaricare interi album di foto da Facebook con FB Album mod – estensione Chrome per scaricare album di foto da Facebook

Faebook, ad oggi, rimane ancora il social network più diffuso, utilizzato e conosciuto non solo in Italia, ma in gran parte del mondo. Gli utenti iscritti a Facebook utilizzano questo strumento per condividere foto, aggiornamenti di stato, comunicare tramite chat e messaggi privati e tanto altro ancora.

Ma soprattutto Facebook viene utilizzato per caricare fotografie e per creare album di immagini da condividere e mostrare ai propri amici, soprattutto in caso di eventi particolari o ricorrenze particolarmente importanti. La condivisione delle immagini in Facebook è così importante per questo social network che qualche tempo fa il suo CEO, il caro Mark, ha deciso di comprarsi Instagram, il celebre strumento che consente di scattare, modificare e condividere al volo le proprie immagini.

Ogni ora su Facebook gli utenti caricano e condividono milioni di immagini, peccato che, di default, non sia data agli utenti la possibilità di scaricare foto o album da Facebook tramite uno strumento dedicato. E’ vero, è possibile scaricare e salvare singolarmente le immagini da Facebook, ma questa funzione è comoda solo quando dobbiamo salvare qualche immagine.

Pensate ad esempio di dover scaricare un intero album, contenente magari 100 o 200 foto. Per scaricare singolarmente ogni singola immagine avete bisogno di ore ed ore, perchè Facebook non consente, nativamente, di scaricare album interi, ma solo di salvare le singole foto.

Se però, per qualsiasi motivo, avete bisogno di salvare e scaricare un intero album di foto da Facebook, ecco lo strumento che fa al caso vostro. Si chiama FB Album mod e vi permette di scaricare facilmente e velocemente un intero album di foto da Facebook.

Dunque, come abbiamo detto, se volete scaricare un intero album di foto da Faceook o se volete fare un backup dei vostri album fotografici caricati sul celebre social network, dovete assolutamente provare a usare FB Album mod, una comoda estensione per il browser internet Google Chrome che permette di scaricare al volo interi album di Facebook.

Come funziona FB Album mod?

Il suo funzionamento è davvero immediato e intuitivo.

Installata Download FB Album mod su Google Chrome, vedrete comparire l’iconcina di Facebook a destra della barra di ricerca. L’estensione si attiva nel momento in ci si collega all’account Facebook. Per scaricare l’album desiderato, vi basterà selezionare l’album cliccando sull’icona. Automaticamente sarete reindirizzati ad una nuova pagina che mostrerà tutti gli album caricati e, a questo punto, vi basterà cliccare su Ctrl+S per salvare automaticamente tutte le foto di un determinato album di Facebook.

Vi assicuro che è più complicato a dirsi che a farsi. FB Album mod è un’estensione completamente gratuita per Google Chrome che permette di salvare e scaricare interi album di foto da Facebook. Sicuramente da provare, è veramente completa e ben fatta. Vi lascio al download link. 

Download FB Album mod

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!