Il futuro del commercio sembra destinato a trasferirsi negli store online, niente più code alle casse e spostamenti con borse della spesa ingombranti e pesanti, con un click avremo tutto a portata di mano e direttamente da casa nostra, cosa si vuole di più dalla vita?

Sembrano tutte rose e fiori, fare la spesa da casa è un sogno che si realizza per tanti, niente più perdita di tempo e zero stress sono i principali vantaggi, però non sempre le cose filano sempre per il verso giusto e bisogna fare molta attenzione ai siti web dove effettuare gli acquisti.

Vi sarete resi conto da soli quanti sono gli store presenti su internet, migliaia, questo non aiuta i principianti a destreggiarsi nello shopping online, bisogna conoscere bene le aziende professionali e diffidare da quelle improvvisate, ma come?

I nomi più conosciuti e affidabili sono Amazon e Ebay su tutti, in questo caso siamo assicurati e le recensioni ci aiutano a scegliere il miglior prodotto in base alle nostre esigenze, inoltre i tempi di spedizione sono celeri; altro discorso per il resto dei negozi online meno conosciuti ma che con i loro prezzi molto bassi conquistano l’interesse del cliente, questo è il primo segnale che deve “allarmare” e l’invito è quello di informarsi meglio sull’affidabilità dello store.

Internet è una giungla soprattutto per l’e-commerce, le domande che ci poniamo sono tante; le recensioni sono tutte reali? Cosa dobbiamo controllare prima di affidarci ad un determinato store? Nel caso di acquisto dall’estero la garanzia è valida sempre in Italia?

La paura di non ricevere la merce acquistata è sempre tanta, la voglia di risparmiare a volte ci spinge a dare fiducia a negozi semisconosciuti e con poca esperienza nel settore, un terno al lotto; possiamo fare questa vita?

L’obiettivo di questo articolo è quello di raccogliere tutte le vostre testimonianze, sia positive che negative, in modo da aiutare coloro che si apprestano a fare acquisti online in sicurezza e tranquillità e godersi la comodità dello shopping da casa!

Avanti, aspettiamo le vostre segnalazioni, forza!