https://i1.wp.com/pbs.twimg.com/media/CWvNybjWEAAKrnM.png?w=640&ssl=1

Anche se ormai tutti avranno fatto i loro acquisti per il Natale 2015 con il boom degli acquisti fatti online ecco che Agcm ha pubblicato qualche giorno fa una lista dei siti web sanzionati per pratiche scorrette nello shopping online nell’anno 2015.

Dunque se questi siti web sono stati multati e sanzionati in qualche modo avranno praticato irregolarmente sul web non offrendo ciò che promettevano. Personalmente ci ho messo 6 mesi per ricevere uno smartphone da Techmania.it dopo che aveva ricevuto una sanzione da 200.000 euro ed ottenuto la chiusura del suo portale per vendere online perchè millantava tempi di spedizioni non veritieri, fino a 6 mesi per una consegna, e rimborsi eterni o mai ricevuto.

Tra gli altri siti degni di nota troviamo il noto zionsmartshop.com, negozio di Novara, con prezzi molto interessanti ma forse una realtà troppo piccola per soddisfare la grande mole di dispositivi venduti. Poi gli altri siti elencati permettevano di assicurarsi dispositivi a prezzi incredibili ma con dubbie finalità di sicurezza. Dunque se state acquistando online, diffidate da quei siti e magari fate una semplice ricerca online per conoscere l’affidabilità.

Dunque cercate su Google ad esempio “Techmania Opinioni” o “Techmania Affidabile” per ottenere tutte le informazioni necessarie sul negozio online e poi procedere all’acquisto se trovate commenti positivi.