Un bug di Skype manderebbe in crash l’applicazione ripetutamente. Infatti l’invio del messaggio con i caratteri http://: creerebbe crash continui ad ogni riavvio di Skype rendendo impossibile l’utilizzo di Skype e l’unica soluzione è cancellare la cronologia di navigazione.

Il bug è presente sulle versioni di Skype per Windows, Android e iOS ma al momento non su MAC e dalla versione in Modern UI di Windows 8. Abbiamo provato il bug sul nostro PC ed effettivamente è presente anche sulle versioni che abbiamo provato ed alla ricezione del messaggio sul nostro PC abbiamo rilevato il crash non appena abbiamo ricevuto il messaggio sul nostro PC.

Sul forum di Skype un utente ha la soluzione per aggirare il problema temporaneamente il bug con la cancellazione da parte del mittente dei caratteri che creano il crash.

Altre soluzioni potrebbero essere:

  • Reinstallare una versione precedente di Skype
  • Cancellare il contatto che ci ha inviato il messaggio e ri-aggiungerlo successivamente.

Il nostro consiglio è di non provare ad inviare il messaggio ad un contatto altrimenti metterete in crisi l’utene. Al momento Skype è a conoscenza del bug ed è in via di risoluzione con un aggiornamento che verrà distribuito nelle prossime ore e che vi consigliamo di installare immediatamente.