Skype permette di chiamare direttamente dal Browser

https://i1.wp.com/media.downloadblog.it/5/563/skype-web.jpg?w=640

Microsoft continua la sua rivoluzione ed annuncia la prima versione beta di Skype per Web. Al momento il suo utilizzo è destinato solo ad alcuni utenti che hanno ricevuto l’invito ma in futuro questa versione sarà liberamente accessibile da tutti. L’utilizzo di Skype dal vostro browser è realtà grazie all’utilizzo dello standard WebRTC che al momento è supportato da Firefox e Chrome.

Skype, già re indiscusso delle video chiamate multi piattaforma disponibile per Windows, MAC, Android, Windows Phone, iOS e anche Linux ora sbarca come applicazione web. L’utilizzo del VoIP per trasferire la propria voce via web ora sbarca sul browser con la possibilità di usare il semplice browser senza installare nulla sul proprio PC.

Skype per Web inoltre sarà compatibile anche con smartphone, tablet, console e TV oltre che i normali PC Desktop. Quindi ancora una volta Microsoft sta cercando di venire incontro alle persone e semplificare l’utilizzo dei servizi e portando Skype sul Web sicuramente permetterà al programma di video chat più diffuso al mondo di ampliare il suo bacino di utenza.

Al momento Skype per Web è disponibile solo su invito ed in fase beta ma credo che entro i primi mesi del 2015, o al più tardi a metà 2015, verrà reso disponibile a tutti con compatibilità che al momento è solo per Internet Exploere, Chrome e Firefox ed ovviamente tutti i i sistemi operativi come Windows, OS X ma anche sui Chromebook.