Skype Translator sbarca ufficialmente su tutti i nostri PC poichè Microsoft ha deciso di renderlo pubblico in modo da testarlo in maniera massiccia. Dopo il breve periodo di test della versione preview ora potremo provare Skype Translator liberamente avendo un pratico strumento di traduzione simultanea direttamente dall’applicazione di video chat più utilizzata al mondo.

Per installare l’applicazione sarà sufficiente andare sul Windows Store cliccando sul seguente link ed installarla sul vostro dispositivo con sistema operativo Windows 8.1 o Windows 10. Con Skype Translator installato sul nostro PC avremo l’applicazione Skype installata sul nostro PC ma con la modifica di avere un traduttore istantaneo che ci offre la traduzione nella nostra lingua di ciò che sta dicendo il nostro interlocutore.

Al momento Skype Translator supporta poche lingue come l’inglese, lo spagnolo ed il cinese mandarino per quanto riguarda la traduzione vocale mentre sono ben 50 le lingue supportate per quanto riguarda le traduzioni dei messaggi di testo tra cui l’italiano.

E’ bene precisare come Skype Translator sia ancora in fase di sviluppo e dunque è da prendere con le dovute cautele ed attivare il servizio di invio dei feedback e consigli per accelerare e migliorare la qualità dell’applicazione grazie alla grande community di tutti quelli che installeranno e proveranno Skype Translator.