Era solo questione di mesi ma alla fine la chiusura di Techmania è quasi vicina. Dunque ora anche le autorità iniziano a prendere decisioni importanti sul noto store truffaldino con sede a Battipaglia che ormai da oltre 2 anni pratica una scorretta vendita di prodotti online.

Ecco che dopo oltre 200 segnalazione all’AGCM qualcosa sembra muoversi, infatti dopo queste segnalazioni degli utenti che hanno ricevuto i loro prodotti dopo un’attesa anche di 6 mesi oppure non ha visto per nulla l’evasione del loro ordine così come l’eventuale rimborso richiesto, le carte in tavola stanno per cambiare poichè è stato indicato che lo store techmania.it deve cessare le vendite per i prodotti non disponibili a magazzino.

In seguito a numerose segnalazioni da parte dei clienti e dopo avere condotto le indagini con l’ausilio del nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, i prodotti consegnati sono risultati una minoranza percentuale rispetto agli ordini ricevuti; molti anche gli ordini annullati e i rimborsi non andati a buon fine. Le pratiche commerciali di Techmania sono state bollate come “ingannevoli e aggressive”.

Già diversi mesi fa la stessa Techmania è stata multata di 200 mila euro per pratiche scorrette di vendita ed ora grazie ad un’indagine di queste settimane ha portato ad atturare un provvedimento dell’Antitrust che ha comunicato la sospensione delle vendite. Andando nel dettaglio si nota come nel trimestre Luglio-Agosto-Settembre, il numero degli ordini annullati sia stato superiore al numero degli ordini effettuati, con solo 288 consegne effettuate a fronte di 2268 ordini ed inoltre il capitolo rimborsi che in pochissimi sono riusciti ad averlo anche molto dopo l’attesa dei 30 giorni dalla data di conclusione del contratto come da legge. Dunque Techmania non potrà vendere prodotti non realmente disponibili a magazzino e non potrà richiedere il pagamento anticipato dei prodotti non disponibili.

Il nostro consiglio è di non acquistare da Techmania per non rischiare di perdere i vostri soldi.

Tempo al tempo …

Via