Tracciare le spedizioni Italy Express di GEARBEST

GEARBEST ha introdotto e chiarito un nuovo sistema di spedizione ITALY EXPRESS che rispetto al vecchio è molto migliore otto tutti i punti di vista, tracciabile e sicuro. Vediamo come tracciare la spedizione.

Compro spesso dalla Cina, anche se meno di un tempo, ed ovviamente tra gli store migliori c’è GEARBEST dove sono presenti sempre tante offerte. Sebbene il difetto più grande del noto store cinese sia proprio la spedizione, con dubbie metodologie e tempistiche, da qualche tempo la famosa spedizione ITALY EXPRESS ha ricevuto un notevole miglioramente sia come tempi che come sicurezza.

Infatti ora la spedizione ITALY EXPRESS è affidata a corrieri seri ed in Italia viene consegnato con GLS o Bartolini e dunque molto sicuro. Dopo qualche prova però ho deciso di condividere con voi come tracciare la spedizione dalla spedizione iniziale fino alla quasi consegna.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/802f63aa483642c7bd28eddc1f4d1942.png?w=640

Grazie al sito sito web Sky56.cn avrete la possibilità di tracciare qualsiasi pacco semplicemente conoscendo il Tracking Number.

Sky56.cn è un sito web che permette di ricercare su oltre 170 corrieri nazionali ed internazionali oltre che i metodo di spedizione ITALY EXPRESS di GEARBEST. Qualche giorno fa ho comprato un oggetto su un noto store online ed ovviamente ho optato per la spedizione tracciabile ma usando il servizio integrato sul sito web non mi permetteva di ottenere informazioni tangibili se non il numero di tracciabilità che inizia per IT…….

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/72d4915fecf34d77937dfe8319747813.png?w=640

Ecco che accedendo a  Sky56.cn ho semplicemente inserito il codice alfanumerico nel box di sinistra ed ho premuto su TRACK ed in pochi secondi ho ricevuto le informazioni che volevo. In pratica il pacco è partito dalla destinazione, Cina, e la destinazione è appunto l’Italia. Nei giorni seguenti ho monitorato la spedizione con informazioni sempre dettagliate.

Informazioni utili

  • Il tracking in alcuni casi prende vita solo una volta che il pacco è all’aeroporto a Hong Kong. Questo perché sono diversi i corrieri usati e non tutti sono ancora sincronizzati con il sistema sky56.cn
  • Tra Hong Kong e Roma o Milano l’aggiornamento potrebbe richiedere 4/5 giorni. E’ la fase più lunga. Il volo tra Hong Kong e lo scalo italiano impiega 12 ore e quando riceverete l’aggiornamento “Received in Roma Sorting Centre” il vostro pacco sarà già sdoganato e nelle mani del corriere italiano.
  • Il pacco farà transfer e sarà sdoganato a Londra. In alcuni casi vedrete un aggiornamento “received in UK sorting Center”

Se volete provare il servizio, di cui vi consiglio caldamente l’utilizzo, dovete accedere a Sky56.cn, che ovviamente è gratuito e potete farlo cliccando sul link seguente:

Visita Sky56.cn