https://i0.wp.com/i.imgur.com/oHSUFxw.png?w=640&ssl=1

Spedisco e mi spediscono decine di pacchi alla settimana anche dall’estero e siccome preferisco e scelgo sempre la spedizione tracciabile ogni volta dovevo farmi dire che corriere utilizzavano per poter tracciare il pacco. Cercando in rete ho scoperto un fantastico sito web che permette di tracciare qualsiasi pacco semplicemente conoscendo il Tracking Number.

17track.net è un sito web che permette di ricercare su oltre 170 corrieri nazionali ed internazionali il nostro pacco che sia stato spedito dalla Cina o in Italia poco importa, il sito web lo troverà per voi offrendovi gli spostamenti di ogni pacco. Qualche giorno fa ho comprato un oggetto su un noto store online ed ovviamente ho optato per la spedizione tracciabile ma usando il servizio integrato sul sito web non mi permetteva di ottenere informazioni tangibili se non il numero di tracciabilità.

https://i2.wp.com/i.imgur.com/H5A8IUV.png?w=640&ssl=1

Ecco che accedendo a 17track.net ho semplicemente inserito il codice alfanumerico nel box principale ed ho premuto su TRACK ed in pochi secondi ho ricevuto le informazioni che volevo.

https://i0.wp.com/i.imgur.com/Y3HsQvD.png?resize=640%2C198&ssl=1

In pratica il pacco è partito dalla destinazione, Inghilterra, e la destinazione è appunto l’Italia. Nei giorni seguenti ho monitorato la spedizione con informazioni sempre dettagliate, e devo dire che lo uso anche per monitorare i pacchi spediti con le Poste Italiane visto che il servizio funziona meglio di quello presente su Poste.it con una cronologia molto dettagliata e precisa senza fronzoli.

https://i1.wp.com/i.imgur.com/Lv5neUN.png?resize=640%2C153&ssl=1

Se volete provare il servizio, di cui vi consiglio caldamente l’utilizzo, dovete accedere a 17track, che ovviamente è gratuito e potete farlo cliccando sul link seguente:

Visita 17track.net