https://i1.wp.com/www.swzone.it/img/news/8204556b8b93e9583-grafico1.jpg?w=640

Il traffico web ormai si sta spostando tutto sul mobile e lo dimostra anche una recente ricerca che ha evidenziato come il 22% del traffico Internet generato nel nostro paese proviene da mobile.

I dati riflettono quanto raccolto nei primi mesi del 2015 negli USA che hanno evidenziato come il traffico mobile sia cresciuto dell’8% rispetto a meno di 2 anni fa, anno in cui si è registrato l’incremento del 10% ma anche nel 2012 quando si è segnato il maggior incremento (+11%). Ovviamente in tutto questo c’è lo zampino degli smartphone che sono cresciti a dismisura negli ultimi anni,  nel 2009 il 18% della popolazione aveva uno smartphone mentre nel 2015 l’aumento è stato pari al 64%.

Questo è quanto è emerso dai dati raccolti da Mary Meeker, partner di Kleiner Perkins Caufield & Byers, che ogni anno pubblica i report di diffusione di internet che fa segnare un incremento mostruoso del traffico web mobile. L’aumento del traffico web da mobile è da imputare in gran parte ai social netword come Snapchat, Instagram e Facebook che ormai è usatissimo dall’87% dei giovani che lo usano intensamente di giorno e di notte.

Personalmente uso molto il mobile ma per molte cose uso ancora il caro e vecchio PC e non mi rispecchio in questi dati. E voi?