https://i0.wp.com/www.24live.it/wp-content/uploads/2015/01/EQUITALIA.jpg?w=640

In questi giorni stiamo ricevendo diverse segnalazioni di alcune email ricevute da diverse persone che hanno come oggetto la richiesta di pagamento da parte di Equitalia. Il messaggio email verrebbe inviato dall’indirizzo mail fatture@gruppoequitalia.it e inviterebbe il malcapitato a scaricare il documento cliccando su di un link.

E’ inutile dirvi che cliccando sul link verrete reindirizzati su un servizio che nulla a che vedere con Equitalia ed in più installare codice malevole sul vostro PC e come da consiglio ricevuto dalla polizia Postale che consiglia di tenere aggiornati i vostri programmi antivirus ed ovviamente non cliccare sui link presenti nelle mail sospette. L’annuncio che potete leggere nella mail è il seguente:

Equitalia è assolutamente estranea a questi messaggi potenzialmente pericolosi, invita i destinatari a non tenere conto della email ricevuta e ad eliminarla senza scaricare alcun allegato, potenzialmente dannoso per il proprio computer.

Insomma il nostro consiglio è di non cliccare su link anomale e tanto meno aprire email sospette che richiedono il download di file oppure inserire le credenziali di accesso al servizio perchè nessun servizio web vi richiede l’inserimento delle vostre password o nome di accesso via mail. Io non ho ricevuto nessuna mail e voi? Se l’avete ricevuta segnalatecelo nei commenti.