Forse ve lo immaginate ma Facebook conosce tutto di voi e quando dico tutto dico proprio tutto poichè anche se alcune informazioni non vengono pubblicate, il social network blu permette di conoscere tutte le informazioni circa la vostra personalità andando ad analizzare i vostri mi piace o like.

Di recente, un software sviluppato dal centro di psicometria dell’Università di Cambridge, ha permesso di ottenere un quadro della personalità di utente di Facebook, analizzando i mi piace lasciati in giro per la rete. Si chiama Apply Magic Sauce ed è un software che semplicemente accedendo con le credenziali di Facebook, permette di analizzare l’intero profilo e tramite il controllo sui like permette di predire la nostra personalità.

Il tutto è stato creato per dimostrale come Mark Zuckerberg possa conoscere tutto, ma proprio tutto della nostra personalità e non solo tramite la nostra attività che facciamo sul social network blu. Dopo l’analisi, il software tira fuori tutti i dati di cui è riuscito a prendere direttamente da Facebook  come ad esempio le simpatie elettorali, il sesso, la situazione sentimentale e molto molto altro creando un quadro generale sulla nostra personalità in pochissimi minuti di analisi del profilo Facebook. Secondo i ricercatori, inoltre Facebook, in realtà, riuscirebbe a conoscere molto di più rispetto a queste semplici analisi, come le nostre emozioni, i nostri gusti, geolocalizzarci e persino a capire la nostra predisposizione a dire cavolate.

Insomma state attenti dove mettere Mi Piace.