Twitter introdurrà i commenti a breve

Twitter's testing a Retweet with Comment feature.

Continua senza sosta la battaglia tra i due social network principali, Facebook e Twitter, a suon di scopiazzature. Dopo che Facebook sta riprendendo molte caratteristiche di Twitter, ogni tanto anche Twitter ci prova, “prendendo spunto” da Facebook. Questa volta, sembrerebbe che Twitter stia testando un sistema di commenti che sarà introdotto a breve sul social network.

La caratteristica di Twitter è stata quella di avere a disposizione solo 140 caratteri per scrivere il proprio “cinguettio” e le varie funzioni  retweet o quoted Tweets permettono di retweettare o quotare un Tweet senza però avere nessuna interazione con il tweet stesso. Infatti non è possibile personalizzare il retweet.

Quindi Twitter sta sperimentando un modo per poter commentare un retweet tramite la funzione retweet with comment che permetterà di inserire un commento al nostro retweet e quindi rendere personalizzabile quel tweet. Tutto questo perchè quando andiamo a retweettare un tweet resterebbero pochi caratteri, o addirittura nessuno, per inserire il nostro commento.

Al momento la nuova funzionalità è disponibile solo ad alcuni tester tra cui alcuni admin di Mashable che hanno pubblicato la foto che vedete in apertura articolo.

Inoltre Twitter starebbe anche testando la possibilità di posizionare le immagini sopra il testo del messaggio, invece che sotto come accade adesso. Infine alcuni utenti indiani dopo un update della loro app su Android ed iOS hanno notato come sia stata inserita la possibilità di condividere il tweet anche con utenti WhatsApp.

Via