Ufficiale WhatsApp su PC: Il client disponibile via Web

In queste ultime 24 ore WhatsApp ha dato un giro di vite ad alcune politiche interne. Infatti dopo il BAN dei client terzi, arriva anche la disponibilità ufficiale di WhatsApp sul PC. L’utilizzo è possibile tramite qualsiasi web browser ed è possibile accedere al servizio entrando nell’app per Android, Windows Phone o Blackberry e successivamente selezionare la voce WhatsApp Web.

Al momento l’app è compatibile solo con Chrome ed è possibile accedere direttamente aprendo il seguente barcode.

WhatsApp Web

L’‘applicazione iOS non è compatibile con il client web e dunque funziona solo su Android visto che Apple avrebbe imposto alcuni limiti non meglio identificati. Ecco l’annuncio ufficiale fatto dal team WhatsApp:

Oggi, per la prima volta, milioni di voi avranno la possibilità di usare WhatsApp sul browser web. Il nostro client web è semplicemente un’estensione del telefono: il browser web rispecchia le conversazioni ed i messaggi dal dispositivo mobile – questo significa che tutti i messaggi saranno ancora disponibile sul telefono.

Insomma sembra che in casa WhatsApp le novità non siano finite. Ora resta ottimizzare il client ufficiale visto che quello ufficiale fa letteralmente pena ed inserire la possibilità di chiamare direttamente dall’applicazione.

Se non trovate la voce WhatsApp Web dovrete poter aspettare qualche ora perchè il team sta attivando l’opzione lato server.