Userscripts.org down o non funzionante: Ecco le migliori alternative a Userscripts.org

Da circa 3 giorni il famoso sito Userscripts.org è offline. Nel caso non sappiate che cosa sia Userscripts.org vi dico solo che è il più grande sito dove sono presenti tantissimi scripts da poter installare su browser come Firefox e Chrome per aggiungere, modificare o rimuovere funzionalità dai siti web.

Anche se la sua qualità è peggiorata negli ultimi tempi, è ancora il sito migliore dove trovare tanti script interessanti per tutti i gusti grazie al suo immenso database con migliaia di script. Purtroppo da circa 3 giorni Userscripts.org è down e ancora non si è riuscito a capire il motivo di questo problema.

Userscripts.org

Supponiamo sia un attacco hacker ma ancora non possiamo sbilanciarci visto che il team di userscripts.org non ha pubblicato nessuna notizia in merito al down. Al momento Userscripts.org è il miglior sito di script in tutto il mondo ma in questo articolo andremo a vedere quali sono le migliori alternative dove trovare tanti script utili.

Greasy Fork

Greasy Fork è nato dalla mente dello stesso creatore di userstyles.org e permette di avere script di qualità visto che c’è un controllo molto severo sulla pubblicazione degli script su Greasy Fork.

https://i1.wp.com/forum.userstyles.org/uploads/FileUpload/f9/d96828fb837d1b6711a979e707891c.png?w=640&ssl=1

Quello che mi piace di Greasy Fork è che è possibile avigare negli script in base alle revisioni di codice, la presenza di una cronologia delle versioni e la possibilità di inviare un feedback allo sviluppatore. E’ già presente un discreto numero di script e quindi sicuramente è questo il sito da cui partire per trovare i vostri script.

Visita Greasy Fork

OpenUserJS.org

Oltre GreasyFork, c’è anche OpenUserJS.org che dispone di pochissimi script ma sicuramente nei prossimi giorni cresceranno a dismisura visti i problemi di Userscripts.org.

Visita OperUserJS.org

Al momento però non esiste nessuna alternativa a Userscript.org che ci ha soddisfatto ma sicuramente se i problemi dovessero continuare credo che Greasy Fork rappresenti la migliore alternativa per trovare tanti script e che nei prossimi giorni o settimane verrà riempito con tanti script dai vari sviluppatori.