WPlocker: Come scaricare tantissimi plugins e temi per WordPress gratis

Amo WordPress e lo utilizzo sempre in maniera più massiccia per creare moltissimi siti web in maniera veloce ma professionale. La sua enorme flessibilità mi consente di creare siti web personalizzati partendo da una base ben precisa e poi lavorando un po con il codice si riesce a soddisfare il cliente in base alle sue richieste.

Utilizzo tantissimi temi e plugin e chi utilizza WordPress sa che i migliori temi sono sempre a pagamento ma anche alcuni plugin top sono a pagamento. Per quanto riguarda i temi è disponibile una funzione preview e demo per provare il tema in tutte le sue parti mentre per quanto riguarda i plugin non tutti dispongono di un sito di prova per testare tutte le funzioni.

L’unico vero limite di WordPress secondo me è rappresentato dalla possibilità di non poter provare sul proprio sito web i temi ed i plugin a pagamento così da poter testare sul proprio sito gli effetti delle modifiche.

Girando in rete mi sono imbattuto in un sito a dir poco spettacolare, WPlocker, che è un sito web che permette di scaricare tantissimi plugins e temi per WordPress gratis.

WPlocker permette di scaricare tantissimi temi e plugins che normalmente sono a pagamento in maniera totalmente gratuita nel classico formato file ZIP da installare su WordPress. Nel corso di alcuni anni ho acquistato decine di Plugin e decine di Temi e tra questi alcuni non li utilizzo poichè dopo aver testato il loro funzionamento ho deciso che non facevano per me e quindi ho buttato i soldi per acquistarli.

Sul sito, costantemente aggiornato, sono presenti tantissimi plugins e temi con tutte le ultime versioni aggiornate.

Vi consiglio di fare un salto sul sito di WPlocker per testare i vostri temi o plugins ma visto il costo irrisorio dei componenti per WordPress vi invito ad acquistarli poichè così incentivate lo sviluppatore a sfornare altre funzioni.

Visita WPlocker