YouTube Red Full

Ora è ufficiale YouTube diventa a pagamento. Poche ore fai i colleghi di TheVerge hanno potuto mettere mano al nuovo YouTube Red che è il nuovo servizio di video streaming a pagamento di Google. Lo abbiamo aspettato per mesi e si vociferava già da diverso tempo che YouTube potesse diventare a pagamento rimuovendo tutta la pubblicità.

Ecco che YouTube Red è la nuova versione di YouTube a pagamento, senza pubblicità e con altre piccole funzioni aggiuntive per giustificare il prezzo pagato. YouTube Red permetterà di accedere ad una collezione sterminata di musica e video ed ora farlo senza sorbirsi la fastidiosa pubblicità. Il servizio al momento è attivo solo negli U.S.A. ma prossimamente arriverà anche in Europa e dunque in Italia.

Oltre alla pubblicità che verrà rimossa, YouTube Red permetterà di scaricare video offline, ascoltare canzoni in background da smartphone e tablet ed inoltre YouTube produrrà i cosiddetti Originals, contenuti esclusivi disponibili solo a chi pagherà l’abbonamento che non saranno solo film o serie TV ma anche contenuti creati appositamente dai YouTuber più famosi.

Il servizio di YouTube Red sarà disponibile dal 28 ottobre negli Stati Uniti a 9,99$, con il primo mese in omaggio. Forse un chiaro messaggio a Netflix o ad altri servizi di streaming video mondiali? Staremo a vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=tL1k7JR9qeM