6snap: Da Rudy Huyn arriva un client non ufficiale per Windows Phone 8 di Snapchat

Se avete uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 e sentite la mancanza del programma Snapchat, non vi preoccupate: arriva finalmente per tutti gli utenti Windows Phone 8 il programma 6snap, che permette di utilizzare il celebre programma Snapchat anche su Windows Phone 8.

E, indovinate un pò, 6snap arriva dallo sviluppatore che in passato ha rilasciato software come 6tag e 6sec, che hanno ottenuto milioni di download da parte degli utenti Windows Phone 8.

6snap è un’app non ufficiale per Snapchat su Windows Phone 8.

6snap

Ma, per chi non conoscesse Snapchat, facciamo un veloce passo indietro.

Prima di tutto, cosa è Snapchat? A cosa serve Snapchat?

Per quei pochi utenti che ancora non utilizzano questo social network, ricordiamo brevemente che Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea che si caratterizza per la possibilità di inviare foto ad amici che possono essere visualizzate solo per un certo numero di secondi dall’apertura, dopo i quali non saranno più visibili.

In pratica, Snapchat permette di scattare foto con lo smartphone, di modificarle al volo aggiungendo anche qualche effetto e di inviarle rapidamente ai nostri amici o ai gruppi di amici che utilizzano Snapchat. Queste immagini potranno essere aperte dagli amici a cui le invieremo, ma dopo pochi secondi spariranno e non potranno più essere visualizzate.

Snapchat, dunque, permette di inviare foto che si autodistruggono dopo pochi secondi. Ora che abbiamo capito cosa e è come funziona Snapchat, torniamo alla notizia del giorno.

Proprio come era accaduto fino a ieri per Instagram, attualmente manca un client ufficiale di Snapchat per Windows Phone 8 e, al momento, non sappiamo se e quando arriverà. Se avete uno smartphone Windows Phone e volete provare Snapchat, però, potete farlo grazie al client non ufficiale di Snapchat, appena rilasciato per dispositivi Windows Phone e chiamato appunto 6snap.

L’applicazione, sviluppata dallo stesso sviluppatore di altri celebri software per Windows Phone, vi permette dunque di usare Snapchat su Windows Phone 8. 6snap supporta la condivisione delle foto e video, la visualizzazione dei messaggi, possibilità di disegnare e aggiungere testo alle foto, ricerca di nuovi amici, possibilità di salvare la foto sul nostro dispositivo, notifiche con suonerie personalizzabile, gestione della privacy, supporto ai filtri della fotocamera e Live Tile. Insomma, è veramente un programma completo sotto ogni punto di vista!

Se volete usare e provare Snapchat su Windows Phone, dovete assolutamente provare 6snap! Link a seguire.

Dimenticavo, 6snap è disponibile gratuitamente sul MIcrosoft Store.


Su Windows Phone ormai mancano poche app, e per quelle che mancano all’appello ci sono ottime app non ufficiali come questa!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!