Aerize Explorer è un ottimo file explorer e file manager gratuito per Windows Phone 8.1

Se avete già aggiornato il vostro smartphone a Windows Phone 8.1 | Windows Phone 8.1 Preview disponibile al download: scaricalo subito!, oggi vi segnalo un programma molto interessante chiamato Aerize Explorer. 

Aerize Explorer

Aerize Explorer è interessante file manager appena arrivato su Windows Phone 8.1 che permette di gestire i file presenti sul nostro smartphone o su microSD. Proprio come il programma “Risorse del Computer” per Windows, Aerize Explorer permette di esplorare tutti i file archiviati e salvati sullo smartphone Windows Phone, sia quelli sulla memoria interna che quelli nella MicroSD.

Tramite Aerize Explorer saremo in grado di gestire comodamente tutti i file presenti sul nostro dispositivo, spostarci tra le varie cartelle presenti, crearne di nuove, spostare, eliminare o copiare file e aprire quelli supportati dal nostro smartphone. Non manca la 

possibilità di condividere un file presenti sul nostro smartphone tramite e-mail, visualizzare le informazioni sulla grandezza e la data di creazione.

Aerize Explorer è un programma davvero completo e senza dubbio è uno dei migliori file manager e file explorer disponibili per la piattaforma Windows Phone 8.1. E’ un software ben fatto, pieno di funzionalità e che dà il pieno controllo sulla memoria interna e quella esterna dello smartphone. Un programma che vi consiglio caldamente di provare se volete gestire liberamente i file all’interno del vostro smartphone.

Inoltre segnalo che Aerize Explorer è estremamente veloce nell’esecuzione delle varie operazioni, cosa da non sottovalutare. Unico neo: nativamente il programma non vede tutte le cartelle dello smartphone, bisogna aggiungere manualmente con la funzione “Tap to Add” le cartelle che si vogliono visualizzare e gestire. Sarebbe stato più carino poter vedere direttamente tutte le cartelle in modo automatico.

Sicuramente Aerize Explorer può ancora essere migliorato, ma considerando che questa è la prima versione e che il programma è gratuito non ci possiamo lamentare. Con un programma di questo tipo, ad esempio, potete allegare qualsiasi file alle vostre email su Windows Phone, cosa molto comoda. Oppure potete avere accesso diretto alla cartella download di Windows Phone, altra cosa molto utile e richiesta a gran voce dagli utenti.

Se siete interessati al download di Aerize Explorer potete scaricarlo gratuitamente tramite il link seguente:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!