Guida per aggiornare manualmente a Windows Phone 7.8 (preservando anche l’Interop-Unlock)

Come abbiamo visto insieme, nella giornata di ieri Microsoft ha reso disponibile al download per tutti gli utenti l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per i suoi smartphone.

Alcuni dispositivi hanno già ricevuto la notifica della disponibilità dell’aggiornamento, mentre altri la riceveranno entro le prossime 3 settimane.

Se, però, non potete/volete aspettare, ecco la guida dettagliata che vi spiega come aggiornare passo passo il vostro smartphone Windows Phone a Windows Phone 7.8.

La guida è semplice da seguire, ma, come sempre, assumetevi tutte le responsabilità del caso. 

Dunque, se l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 non viene ancora notificato da Zune, vediamo come aggiornare manualmente.

Attenzione: questa guida vi permette di aggiornare lo smartphone mantenendo l’eventuale Interop-Unlock.

Detto questo, iniziamo.

Chi NON ha lo sblocco deve seguire MENO passaggi rispetto a chi lo ha. Ecco perchè alcuni passaggi sono contrassegnati dalla scritta Interop-Unlock: vanno seguiti solo da chi HA lo sblocco.

Iniziamo.

Prima di tutto, per evitare qualsiasi tipo di problema, fate un backup completo dello smartphone. In questo modo potrete ripristinare in caso di problemi.

Poi procedete.

Aggiornare manualmente lo smartphone Windows Phone a Windows Phone 7.8

SOLO Interop-Unlock – Accertatevi di avere installato l’aggiornamento a Windows Phone Tango (l’ultimo disponibile sul vostro smartphone)

SOLO Interop-Unlock – Scaricare relockPrevent, che trovate in fondo all’articolo e installatelo nel telefono.

TUTTI – Scaricate CabSender7.8 dal link in fondo all’articolo ed estraetelo.

TUTTI – Entrate nella cartella \Cab Sender Tango\update tool e installate Setup-UpdateWP adatto all’architettura del vostro sistema operativo. Non riceverete alcuna conferma al termine dell’installazione.

SOLO Interop-Unlock – Mettete il terminale in modalità aereo (per evitare che si connetta).

TUTTI – Collegate il Windows Phone al computer tramite il cavo USB.

TUTTI – Eseguite il file \Cab Sender Tango\WP7 Update Cab Sender.bat.

TUTTI – Premete S e poi Invio.

TUTTI – Attendete il completamento dell’installazione che può durare anche più di dieci minuti. Non scollegate il Windows Phone fino a che non comparirà la schermata di Start!

SOLO Interop-Unlock – Durante il riavvio scollegate dalla rete il computer dal quale state facendo l’aggiornamento.

SOLO – Interop-Unlock – Fornite a relockPrevent, i permessi tramiteWP7 Root Tools.

SOLO Interop-Unlock – Tornate all’elenco delle applicazioni ed eseguite relockPrevent.

SOLO Interop-Unlock – Premete Prevent Relock.

SOLO Interop-Unlock – Premete ok e chiudete. La procedura è finita, il terminale è aggiornato e l’Interop-Unlock dovrebbe essere salvo. Ricollegate pure la vostra rete, spegnete la modalità aereo, e godetevi il vostro Windows Phone aggiornato e sbloccato.

Non ho provato personalmente la guida, che comunque è stata scritta e provata dagli amici di Windows Blog Italia. Sempre su quel sito potrete trovare assistenza in caso di qualsiasi problema. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Sul omnia M non funge.. Schiaccio la S ma ritorna sempre allo stesso punto

    • yourlifeupdated

      Grazie per il feedback 🙂