Cosa è Lumia Denim? Che novità introduce Lumia Denim? Ecco tutto quello che bisogna sapere sul prossimo aggiornamento Lumia Denim per gli smartphone Windows Phone 8.1 di Nokia

IFA 2014: oltre a due nuovi smartphone con Windows Phone 8.1, Nokia e Microsoft hanno presentato ad IFA 2014 anche Lumia Denim, l’aggiornamento firmware che sarà riservato agli smartphone di Nokia.

BwrJt94IIAAQi1z

Vediamo le novità di Lumia Denim per capire cosa cambierà e quali funzioni porterà con sé.

Come detto, questa mattina Microsoft oltre a presentare i nuovi smartphone Lumia 830 e Lumia 730/735 ha parlato di “Lumia Denim”, il prossimo firmware dedicato ai propri smartphone marchiati Lumia.

Lumia Denim: ecco tutto quello che bisogna sapere e le novità che introdurrà

Lumia Denim combina il recente aggiornamento Windows Phone 8.1 con le esclusive esperienze offerte dagli smartphone Lumia. In particolare Lumia Camera con questo update implementerà le seguenti modifiche:

  • Velocità: per cogliere l’attimo, grazie a Lumia Camera e alla rapidità di avvio e acquisizione dell’immagine, è possibile scattare molte foto in sequenza con un intervallo di solo qualche millesimo di secondo.
  • Alta definizione: utilizzando Moment Capture sarà sufficiente tenere premuto a lungo il pulsante della fotocamera presente sull’app per avviare la registrazione video in qualità 4K a 24 fotogrammi al secondo. I fotogrammi presentano una qualità fotografica elevata da 8,3 megapixel, permettendo di selezionare ciascun fotogramma e salvarlo come immagine statica.
  • Intuitività: Rich Capture assicura sempre lo scatto migliore, semplificando il processo grazie a HDR automatica e Dynamic Flash. Rich Capture elimina tutti i problemi di impostazione della fotocamera e permette di scattare le foto, per editarle o selezionare lo scatto migliore in un secondo momento.
  • Qualità: immagini della migliore qualità realizzabili con uno smartphone in condizioni di bassa luminosità grazie agli algoritmi imaging di ultima generazione.
  • Attivazione vocale: Grazie alla tecnologia SensorCore sarà possibile attivare Cortana senza premere tasti, basterà dire “Hey Cortana”
  • Glance: I dispositivi compatibili ora potranno mostrare info su Bing Meteo o Salute e Benessere oltre all’ora e alle notifiche

Lumia Camera sarà inizialmente distribuita come aggiornamento nel pacchetto Lumia Denim per Lumia 930, Lumia Icon e Lumia 1520 e come aggiornamento over-the-air per il Lumia 830 nell’ultimo trimestre 2014.

A completamento delle fasi di test e approvazione, è previsto il rilascio anche per tutti gli altri smartphone Lumia Windows Phone 8.

Insomma, Lumia Denim porterà con sé tante novità. Forse non saranno rivoluzionarie, ma offriranno ai possessori di smartphone Nokia Lumia funzioni esclusive e molto interessanti che non saranno disponibili sugli smartphone Windows Phone dei concorrenti. In particolare apprezzo la funzione rapida per richiamare l’assistente vocale Cortana e i miglioramenti riguardanti le foto, che saranno veramente perfette se consideriamo l’ottimo sensore fotografico che troviamo su questi smartphone.

Siete ansiosi di provare questo aggiornamento firmware Lumia Denim?

Ricordiamo infine che l’aggiornamento Windows Phone Update 1 integra le seguenti novità:

  • Cortana: l’assistente virtuale di Windows Phone arriva nel Regno Unito e in Cina, mentre Canada, India ed Australia lo riceveranno in versione Alpha. Nella versione USA, Cortana ora comprende un miglioramento del linguaggio naturale, l’integrazione con il kit per auto attraverso la connessione Bluetooth per i contatti, i promemoria snooze ed alcuni miglioramenti del calendario.
  • Live Folders: la nuova organizzazione delle app attraverso le cartelle personalizzate.
  • Apps Corner: la creazione di una schermata Start personalizzata, in cui solamente alcune specifiche app sono accessibili.
  • Unione e inoltro di SMS: selezione di singoli messaggi da cancellare all’interno di una conversazione, possibilità di copiare/incollare gli SMS all’interno di un nuovo messaggio per inoltrare il contenuto.
  • Snooze Times: possibilità di personalizzare le funzionalità dell’app Allarme.
  • Consumer VPN: possibilità di garantire la privacy e la sicurezza nelle connessioni agli hotspot Wi-Fi pubblici e nella rete Wi-Fi di casa.
  • Internet Explorer: connessione ancora più veloce nei siti web in versione mobile.
  • Store Live Tile (solo in USA): lo store mostra le app e i giochi più popolari e quelle più rilevanti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!