Speedometer: L’app sviluppata da Sygic per le segnalazioni autovelox arriva su Windows Phone 8

Volete ricevere segnalazioni in tempo reale su velox e autovelox sul vostro Windows Phone? Allora dovete provare l’app gratuita Speedometer by Sygic, appena resa disponibile per la piattaforma di Microsoft dopo il recente lancio su iOS e Android.

Ecco come funziona e cosa offre il programma Speedometer by Sygic per Windows Phone e Nokia Lumia.

speedometer

Speedometer è la nuova applicazione sviluppata da Sygic, azienda da tempo impegnata nello sviluppo di software cartografici per dispositivi mobili.

Come abbiamo già visto su Android e iOS, Speedometer è dedicata a tutti gli automobilisti interessati a ricevere informazioni dettagliate sulla velocità di marcia e sulla presenza di autovelox e semafori. Il programma vi invia segnalazioni in tempo reale su tutti i pericoli che potreste incontrare mentre vi trovate per strada, evitandovi in questo modo di prendere multe salate e di perdere punti sulla patente.

Fermo restando che bisogna sempre rispettare le regole della strada, avere un compagno di viaggio che vi avvisa della presenza di eventuali velox fissi o mobili non fa mai male. Ecco perchè vi consiglio di scaricare immediatamente questo programma, che è disponibile in modo totalmente gratuito per Windows Phone e Nokia Lumia.

Speedometer by Sygic è un’app caratterizzata da un’interfaccia semplice e di facile consultazione, dotata di un ricco database di informazioni (costantemente aggiornato) ed in grado di sfruttare il contributo della community di utenti che possono rapidamente segnalare la presenza di autovelox e incidenti incontrati durante la marcia. Proprio come Waze, infatti, anche questo Speedometer by Sygic viene aggiornato dalla community di utenti: più questi aggiornano il database, più questo diventa preciso e affidabile per quanto riguarda la segnalazione di autovelox e pericoli vari.

Speedometer by Sygic per dispositivi Windows Phone, è il compagno di viaggio perfetto per milioni di automobilisti che non conoscono la posizione di rilevatori di velocità e telecamere ai semafori.

speedometer_30

Le principali caratteristiche di Speedometer by Sygic comprendono:

Tachimetro GPS Based:

  • Design dell’interfaccia utente curato
  • Possibilità di impostare il limite di velocità con allarme in caso di superamento
  • Possibilità di scegliere l’unità di misura tra km/h e mph

Database rilevatori di velocità:

  • Posizione di più di 50.000 rilevatori di velocità
  • Segnalazione della presenza di semafori e autovelox
  • Database consultabile in modalità offline

L’applicazione può essere scaricata  collegandosi allo Store di Windows Phone in modo completamente gratuito.

Non l’ho ancora provata e non vi so dire se possa funzionare o meno in background (sarebbe perfetta accoppiata alle mappe di Nokia presenti nei Windows Phone). Inoltre, potrebbe essere un primo segno dell’imminente arrivo del navigatore GPS Sygic anche per Windows Phone?

Lo scopriremo durante il MWC, quando forse Sygic presenterà il suo programma di navigazione satellitare per dispositivi Windows Phone e Lumia.

speedometer_10

Link per il download – Gratuito )

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Luca83

    Veramente pessima Non funziona in background. Non è personalizzabile quasi per nulla, ha un setting della velocità
    che non sono riuscito a capire a cosa a cosa serve. Per segnalare è facile, ma sembra che non viene preso in considerazione, per eliminarlo poi non sono proprio riuscito a capire come si fa. Consuma una notevole quantità di batteria visto che non funziona a schermo spento. Ci sono 10000 app gratuite migliori, questa vale 0 stelle.

    • Verissimo, l’ho provata per bene ed è ampiamente migliorabile